Monopoli-Casertana in campo questo pomeriggio dalle 15.00 per il recupero della 33a giornata del campionato di Serie C girone C al “Veneziani”. Le due formazioni sono divise in classifica da un solo punto ed entrambe corrono per accaparrarsi un posto per la zona playoff. Ecco come i due tecnici potrebbero decidere di affrontarsi.
Il momento del Monopoli
Con la vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Paganese in casa con il punteggio di 3-1, propiziato dalle reti di Guiebre, Piccinni e De Paoli per i Gabbiani e Diop su rigore per i campani, il Monopoli ha portato a 8 i risultati utili consecutivi, costituiti da 4 vittorie e 4 pareggi. Prima dell’incontro i questo pomeriggio, la formazione di Scienza si presenta in classifica con 40 punti dopo 31 giornate (10 vittorie, 10 pareggi, 11 sconfitte), a una sola lunghezza dal decimo posto che vorrebbe dire playoff e che attualmente è occupato dalla Casertana. I biancoverdi hanno spesso offerto buone prestazioni al “Veneziani”, conquistando in tutto 23 punti in 16 scontri (6 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte), ciò nonostante, l’incontro odierno è da considerarsi imprevedibile nel suo risultato finale.
Il momento della Casertana
Le recenti prestazioni della Casertana non sono particolarmente esaltanti, con 3 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate. Lunedì scorso, peraltro, i rossoblu sono caduti pesantemente sul campo della Viterbese, dove hanno dovuto subire il pesante passivo di 5-2 (Mbende, Murilo, Simonelli, Tounkara, Tassi in gol per i laziali, Pacilli e Matos per la Casertana). Gli uomini di Guidi, fino a questo punto della regular season, hanno fatto registrare 12 vittorie, 5 pareggi e 15 sconfitte, per un totale di 41 punti. Per concretizzare il sogno playoff, i rossoblu devono far bene in questo scontro diretto, magari migliorando ulteriormente le statistiche inerenti le gare giocate lontano dal “Pinto”, che al momento hanno dato alla squadra 21 punti in 16 partite (6 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Monopoli-Casertana
Monopoli-Casertana si è giocata sul campo dei biancoverdi 12 volte. Il bilancio è al momento in perfetta parità. Per 5 volte la vittoria è andata ai padroni di casa mentre in altre 5 ai rossoblu. Solo in 2 occasioni, invece, la sfida si è chiusa con un pareggio. La gara nel girone di andata, invece, ha visto prevalere la Casertana, che si è presa tutta la posta in palio, piegando la compagine pugliese con il punteggio di 2-1, grazie ai gol di Cuppone e Izzillo, che hanno reso innocuo quello firmato da Zambataro nel corso della ripresa.
Le probabili formazioni di Monopoli-Casertana
Monopoli (3-5-2): Taliento; Arena, Riggio, Mercadante; Viteritti, Paolucci, Vassallo, Zambataro, Guiebre; Bunino, De Paoli. All.: G. Scienza
Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Rillo; Izzillo, Santoro, Icardi; Pacilli, Cuppone, Turchetta. All.: F. Guidi
Arbitro: Matteo Centi (Viterbo) Assistenti: F. Collu-M. Porcheddu Quarto ufficiale: A. Baratta
Dove vedere Monopoli-Casertana
Monopoli-Casertana sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a partire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: S.S. Monopoli 1966)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=398137661492407&set=pcb.398143244825182