Calcio

Serie C, Novara-Grosseto: le ultime sulle formazioni e dove vederla in tv

Le due squadre si daranno battaglia alle 15.00, quando il “Silvio Piola” di Novara accoglierà la partita Novara-Grosseto. L’incontro valevole per la 33a giornata di campionato, metterà contro due squadre in lotta per i playoff di Serie C, nel Girone A. Solo 5 punti dividono Novara e Grosseto, per una partita che si preannuncia apertissima.

Il momento del Novara

Campionato tra alti e bassi quello del Novara, con i risultati che, però, risultano in netto miglioramento rispetto al 2020. A parte un gennaio da dimenticare, con 2 sconfitte, una vittoria ed un pareggio, il Novara ha risalito la china grazie a 9 risultati utili in 12 partite, perdendo di misura con Renate, Juventus U23 e Pontedera. Nonostante il 14o posto, il Novara è una squadra che tende a segnare molto, con 38 gol fatti, mentre non perde in casa dal 23 gennaio, quando la Pro Vercelli si impose per 2-1 su un Novara in 10 da 41′ del primo tempo.

Il momento del Grosseto

Pochi punti di distacco dal Novara, ma in piena corsa playoff. Il Grosseto paga i tanti pareggi accumulati da febbraio: ben 6 su 11 gare giocate. Ai 6 pareggi si aggiungono 2 sconfitte e 3 vittorie. Ma a preoccupare è l’andamento in trasferta del Grosseto che non vince dal 23 dicembre 2020. Il 2021 ha, infatti, regalato 3 sconfitte e 4 pareggi, con il Grosseto che ha dimostrato grossi limiti allontanandosi dalle proprie zone. A trascinare il Grosseto è il centrocampista Boccardi, autore di 7 gol, ma a secco da ben 12 gare. Il suo calo è coinciso con quello della squadra, che aspetta lui per tornare a vincere anche in trasferta.

Precedenti e curiosità

Sono 10 i confronti tra le due squadre con il Novara che primeggia per vittorie, con ben 6 successi, mentre sono solo 2 le volte che il Grosseto ha portato a casa il bottino pieno. Sono due i pareggi, con lo stesso match d’andata finito 1-1, con i gol di Galligani e Schiavi. Grosseto che non ha mai vinto a Novara.

Il pre-gara di Novara-Grosseto

Nessuna assenza nel Novara, mentre ne mancheranno ben 10 tra le fila del Grosseto, con mister Magrini che ne convoca solo 18.

Le probabili formazioni di Novara-Grosseto

NOVARA (4-2-3-1): Desjardins; Corsinelli, Bove, Pogliano, Colombini; Collodel, Schiavi; Malotti, Zunno, Lanini; Rossetti. All. Banchieri.

GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Cretella, Polidori, Campeol; Kraja, Vrdoljak, Sersanti; Sicurella; Merola, Stijepovic. All. Magrini.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1.

Assistenti: Mauro Dell’Olio e Fabio Pappagallo di Molfetta.

Quarto uomo: Stefano Peletti di Crema.

Come vedere Novara-Grosseto

La partita Novara-Grosseto, valida per la giornata 33 del Girone A di Serie C, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma streaming Eleven Sports.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Crediti foto: Pagina Facebook forzanovara.net

Back to top button