Calcio

Serie C, Olbia-Como: le ultime sulla gara e le probabili formazioni

Olbia-Como è il recupero della della 28a giornata del campionato di Serie C girone A, che va in scena oggi dalle 15.00 al “Nespoli”. La capolista cerca in Sardegna punti preziosi per mantenersi alla guida del girone, ma la necessità di allontanarsi dalla zona pericolosa, spingrà i ragazzi di Canzi a dare il massimo. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare le loro squadre.

Il momento dell’Olbia

La formazione gallurese arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo il pareggio interno senza reti di domenica scorsa, che si è consumato nello scontro con la Giana Erminio. A precedere quest’ultima uscita in campionato, tuttavia, ci sono 3 importanti vittorie ottenute dagli uomini di Canzi, arrivate con la Pistoiese, il Renate e la Carrarese. Con 41 punti dopo 33 giornate (9 vittorie, 14 pareggi, 10 sconfitte), l’Olbia è appena fuori dalla zona playout. Ai sardi basta ancora qualche punto per confermarsi in terza serie. In casa, tuttavia, la formazione di mister Canzi non è riuscita a nascondere qualche lacuna, con “soli” 23 punti in 17 confronti.

Gli highlights di Olbia-Giana Erminio

Il momento del Como

Dopo le 2 sconfitte patite contro l’Albinoleffe (2-1) e il Piacenza (1-0), il Como ha messo in fila 2 vittorie (Ponteders, Carrarese), prima di tornare domenica scorsa a rallentare, pareggiando nella sfida interna contro il Grosseto. I lariani, va detto, avevano trovato il doppio vantaggio con le reti griffate da Arrigoni e Gabrielloni, ma poi hanno subito il ritorno dei toscani, che hanno chiuso in parità la sfida andando a segno con Galligani per due volte. Il Como, prima della gara di questo pomeriggio, è in testa alla classifica del girone con 66 punti dopo 34 giornate (20 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte), ma con l’Alessandria a una sola lunghezza di distanza. Le statistiche dicono di un Como molto concreto in trasferta (29 punti in 16 partite), ma l’incontro del “Nespoli”, sembra tutt’altro che scontato nel risultato finale.

https://www.youtube.com/watch?v=ZnrtWNNLTkM
Gli highlights di Como-Grosseto

Precedenti e curiosità di Olbia-Como

Olbia-Como si è giocata in Sardegna due volte e, fatto curioso, in entrambe le occasioni le due compagini si sono equivalse, chiudendo la gara con il punteggio di 1-1. Anche nel girone di andata, sul campo dei lariani, Olbia e Como si sono divise la posta in palio, in questo caso chiudendo con lo score di 2-2 (Terrano e Iovine per i lombardi, autogol di Bovolon e rete di Ragatzu per l’Olbia). Un dato che di certo non piacerà a Gattuso, riguarda i confronti con Canzi. Nelle due gare che hanno visto i due tecnici contendersi i tre punti, infatti, ha sempre festeggiato la vittoria il secondo.

https://www.youtube.com/watch?v=6K82XDXtw-0
Gli highlights di Como-Olbia

Le probabili formazioni di Olbia-Como

Olbia (4-3-1-2): Tornaghi; Altare, La Rosa, Emerson, Arboleda; Pennington, Occhioni, Biancu; Demarcus; Ragatzu, Udoh. All.: M. Canzi

Como (3-4-3): Facchin; Solini, Bertoncini, Crescenzi; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Cicconi; Daniels, Walker, Gatto. All.: G. Gattuso

Arbitro: Mario Vigile (Cosenza) Assistenti: M. Dell’Olio-D. Meocci Quarto ufficiale: M. Perri

Dove vedere Olbia-Como

Olbia-Como sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: Olbia Calcio )

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=130442489086773&set=pcb.130442545753434

Back to top button