Questo pomeriggio alle 15, allo stadio Bruno Nespoli, l’Olbia ospita il Novara nella gara valida per la 37^ giornata del girone A di Serie C. Uno scontro diretto con vista play-off tutt’altro che aspettati in casa dei bianchi, visto l’inizio di stagione. I piemontesi invece, dovranno fare di tutto per difendere il decimo posto. Ecco le ultime da Olbia-Novara con le probabili formazioni e la diretta tv del match.
Il momento dell’Olbia
Tra le migliori formazioni della seconda parte di stagione c’è sicuramente l’Olbia di Max Canzi. Dopo un avvio piuttosto altalenante, i bianchi si sono ripresi e ora lottano addirittura per un posto nei play-off. Attualmente si trovano al dodicesimo posto con 46 punti dopo il recupero giocato in settimana contro la Juventus U23. Un cammino caratterizzato da 10 vittorie, 16 pareggi e 10 sconfitte. Nelle ultime cinque partite sono arrivati 3 pareggi e 2 vittorie. In particolare, nello scorso incontro la squadra di Canzi, come detto, ha affrontato la Juventus U23 pareggiando per 1-1: alla rete di Biancu al 48′, ha risposto Compagnon all’81’.
Il momento del Novara
Il Novara invece si trova attualmente al decimo posto, l’ultimo valido per la qualificazione ai play-off. Lo scontro diretto di oggi dirà molto sulla eventuale post-season, ma intanto i piemontesi devono guardarsi anche dal Grosseto. I punti conquistati infatti sono 48, merito di 12 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte. Nelle ultime cinque gare sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi. In particolare, la scorsa partita disputata si è chiusa con il successo ai danni della Pistoiese per 3-2. Reti che portano la firma di Malotti e di Lanini, autore di una doppietta.
La gara di andata tra Olbia e Novara
Nella gara di andata, Olbia e Novara non riuscirono ad eleggere un vincitore, dal momento che la sfida si chiuse con il pareggio per 1-1. Alla rete di Pagani per i piemontesi, rispose quella di Biancu per i sardi.
Probabili formazioni di Olbia-Novara
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questo pomeriggio. L’arbitro dell’incontro sarà il signor
Olbia (4-3-1-2) Tornaghi; Arboleda, Emerson, Altare, Cadili; Pennington, La Rosa, Biancu; Ragatzu; Udoh, Gagliano. All. Canzi
Novara (4-2-3-1) Lanni; Lamanna, Pogliano, Bellich, Cagnano; Collodel, Buzzegoli; Malotti, Lanini, Zunno; Rossetti. All. Banchieri
Dove vedere Olbia-Novara
La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che si è assicurata i diritti per la trasmissione delle partite di Serie C.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook