Serie C, Padova: una vittoria per l’aggancio finale alla vetta del Gruppo B

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Calcio Padova sente aria di grande opportunità nel recupero della 18a giornata del Gruppo B della Serie C. Come un famelico squalo a caccia, l’odore del sangue della preda ha attivato la modalità predatoria dei veneti che, contro un Carpi estremamente in difficoltà, cercano tre punti fondamentali per agganciare la vetta della classifica affiancandosi al Sudtirol che, attualmente, è solo in testa alla graduatoria. La gara contro gli emiliani, quindi, rappresenta un crocevia fondamentale nella stagione dei ragazzi di Andrea Mandorlini: vincere significherebbe innescare la marcia definitiva per la scalata verso la prossima Serie B.

Padova, ecco il momento propizio per attaccare la vetta della Serie C

Se non ora, quando? È questa la domanda che tutti i tifosi padovani si stanno ponendo nelle ore che precederanno il calcio d’inizio dello stadio Euganeo. Il Calcio Padova ha la grandissima occasione di prorogare il periodo nefasto del Carpi di Luciano Foschi cogliendo una vittoria di importanza capitale. Con i tre punti, infatti, i veneti affiancherebbero in cima alla classifica l’ottimo Sudtirol che, fin qui, si è tenuto con le unghie e con i denti il primato nel Girone B della Serie C. La sfida, come detto, sembra sorridere (almeno a bocce ferme) ai padroni di casa che affronteranno la compagine emiliana che arriva da una sola vittoria nelle ultime sei e da cinque sconfitte. Spesso fragorose. Una delizia per il miglior attacco del raggruppamento che tenterà di incrementare la voce “reti segnate” in classifica.

La partita, recupero della 18a giornata della Serie C, è un momento propizio non soltanto per l’avversario: il Calcio Padova arriva da tre vittorie e due pareggi. Sono dieci le reti segnate in questo trend (sempre a segno gli avanti biancoscudati) e soltanto due quelle subite. Numeri che inducono allo sfrenato ottimismo Andrea Mandorlini che, da allenatore navigato, vorrà mantenere altissima la tensione dei suoi giocatori. La posta in palio, d’altronde, è altissima. Anzi, di altissima classifica.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui