Calcio

Serie C, Palermo-Foggia: così le probabili formazioni

Palermo-Foggia di scena al “Barbera” dalle 15.00, quale recupero della 33a giornata del campionato di Serie C girone C. Entrambe le formazioni mirano a consolidarsi nella zona playoff, in attesa dei verdetti finali della regular season. Ecco come i due tecnici potrebbero decidere di presentarsi in campo.

Il momento del Palermo

Il Palermo è reduce dal pareggio senza reti, maturato in casa contro la Vibonese di sabato scorso. Nelle ultime 5 giornate, le aquile rosanero hanno alimentato la propria classifica con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), che attualmente le vede occupare la nona posizione in graduatoria con 43 punti dopo 32 gare (11 vittorie, 10 pareggi, 11 sconfitte). Per non rischiare di essere esclusa dalla griglia playoff, la squadra di mister Filippi deve prodursi in un buon rush finale, a partire dall’incontro odierno. In casa, del resto, i siciliani si sono difesi, racimolando 21 punti in 16 partite (5 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte).

Gli highlights di Palermo-Vibonese

Il momento del Foggia

I Satanelli rossoneri hanno disputato la loro ultima partita il 21 marzo scorso. Allo “Zaccheria”, controla Viterbese, i ragazzi di Marchionni si sono divuti accontentare di un pareggio, arrivato dopo la rete di Rocca su rigore per i padroni di casa e di Baschirotto per i laziali. Il Foggia, chein classifica con 47 punti dopo 31 giornate si ritrova in settima posizione (13 vittorie, 8 pareggi, 10 sconfitte), prima della pausa forzata, aveva messo in fila 5 risultati utili (3 vittorie, 2 pareggi). La compagine pugliese, punta a migliorare quanto possibile il proprio piazzamento in graduatoria in attesa dei playoff. Negli incontri esterni, in particolare, i rossonerihanno dato molto filo da torcere agli avversari, assicurandosi fino a qui, 26 punti in 16 trasferte (8 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte).

Gli highlights di Foggia-Viterbese

Precedenti e curiosità di Palermo-Foggia

Tradizionalmente il campo dei rosanero non è particolarmente favorevole per il Foggia, che nella tana degli avversari ha festeggiato la vittoria solamente 4 volte. Sono invece 8, i successi pieni che il Palermo ha centrato fino a oggi. Palermo-Foggia, infine, in ben 9 occasioni, si è conclusa con un pareggio. Nel girone di andata, invece, i pugliesi si sono presi i tre punti, battendo il Palermo per 2-0, in virtù delle reti firmate da D’Andrea e Rocca. Per quello che riguarda lo scontro tra i due tecnici, infine, la gara di questo pomeriggio sarà per loro il primo confronto diretto.

Gli highlights di Foggia-Palermo

Le probabili formazioni di Palermo-Foggia

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, Odjer, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Rauti. All.: G. Filippi

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Agostinone, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Salvi, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello. All.: M. Marchionni

Arbitro: Federico Longo (Paola) Assistenti: M. Somma-F. D’Apice Quarto ufficiale: M. Ubaldi

Dove vedere Palermo-Foggia

Palermo-Foggia sarà trasmessa in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: Palermo Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/c.palermo.az/photos/a.1229938617149184/2104218723054498/

Back to top button