Perugia-Carpi in campo oggi alle 15.00 al “Curi” per il 30° turno di campionato di Serie C girone B. La squadra umbra vuole tornare a vincere dopo tre gare non esaltanti, contro un Carpi in piena corsa salvezza. Queste le ultime sulla gara.
Il momento del Perugia
Il Perugia approccia la gara di questo pomeriggio al “Curi”, dopo il pareggio esterno contro il Cesena, nella gara in cui all’autogol di Favale in favore degli umbri, ha fatto poi seguito il pareggio firmato da Russini per i bianconeri. Nelle ultime 3 giornate, in particolare, la squadra di Caserta ha guadagnato solamente 2 punti, andamento che ha rallentato la corsa degli umbri verso la testa della classifica. Il Perugia, con 54 punti dopo 28 partite (15 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte), attualmente occupa la terza posizione, a 7 punti dalla capolista Padova, con la quale gli umbri sono caduti la scorsa settimana per 1-0. Il ritorno tra le mura amiche, sarebbe opportuno si accompagni ad una nuova vittoria, la sola capace di mantenere in alto il Perugia, in questa fase del campionato.
Il momento del Carpi
La squadra emiliana si presenta all’incontro odierno, dopo la bella e importante vittoria ottenuta in casa domenica scorsa, contro il Modena, battuto con lo score di 3-0 (doppietta di Ghion e gol di Venturi). Il Carpi, che con 34 punti dopo 29 giornate, naviga nel segmento di classifica compreso tra la zona playout e quella playoff, nelle ultime 3 giornate ha incamerato 5 punti ( 1 vittoria, 2 pareggi), ma il lavoro per garantirsi la salvezza diretta, non può ritenersi certo concluso. La sfida di questo pomeriggio, nasconde molte insidie e come se non bastasse, il Carpi, sino a qui, proprio nelle gare giocate lontano dal “Cabassi”, ha mostrato più di una lacuna. In 14 match esterni, infatti, i biancorossi hanno totalizzato solamente 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte). Nel girone B hanno fatto peggio solo il Legnago Salus e il Ravenna.
Precedenti e curiosità di Perugia-Carpi
Perugia e Carpi si sono incontrate in Umbria, dal campionato di Serie B 2014-15 a oggi, 5 volte. Per tre volte ha prevalso la squadra di casa e per due quella emiliana. Mai, sino a oggi, la sfida si è conclusa con un pareggio. Nel girone di andata, invece, è stato proprio il segno ‘X’ a caratterizzare la gara, chiusa senza la necessità di impegnare il tabellino dei marcatori.
Le probabili formazioni di Perugia-Carpi
Perugia (4-3-1-2): Fulignati; Elia, Sgarbi, Monaco, Favalli; Sounas, Moscati, Vanbaleghem; Minesso; Murano, Melchiorri. All.: F. Caserta
Carpi (3-4-1-2): Rossi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Marcellusi, Bellini, Fofana, Lomolino; Ceijas; Giovannini, De Cenco. All.: S. Pochesci
Arbitro: Simone Galipò (Firenze) Assistenti: S. Galimberti-G.L. Lisi Quarto ufficiale: M. Caldera
Dove vedere Perugia-Carpi
Perugia-Carpi sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia