La 37a giornata di Serie C, Girone A, darà vita alla partita Pistoiese-Grosseto. Le due squadre si daranno battaglia alle 15.00 per poter riuscire ad inseguire i propri obiettivi, con il “Marcello Melani” a fare da teatro. Il Grosseto ha assoluta necessità di fare punti per poter tornare in zona playoff mentre la Pistoiese cerca punti per evitare la retrocessione.
Il momento della Pistoiese
Sembra essere tornata nel baratro la Pistoiese, dopo aver racimolato 4 punti nelle 2 precedenti all’ultima. Poi la sconfitta 3-2 col Novara che si aggiunge alle altre, per un totale di 7 nelle ultime 10. Numeri preoccupanti, con il Livorno, ultimo, che si avvicina ed ora è a soli 6 punti di distanza. Peggior attacco e seconda peggior difesa per una squadra che non è mai riuscita a trovare una continuità ed ora deve lottare per salvarsi.
Il momento del Grosseto
Il Grosseto è finalmente tornato a vincere dopo 3 giornate. Decisivo il rigore di Galligani per regalare i tre punti al Grifone. Alti e bassi nell’ultimo periodo che hanno sbalzato il Grosseto fuori dalla zona playoff. È necessario vincere per tornare a sperare, anche se in attacco continua a soffrire. Spento il bomber Boccardi è salito in cattedra Galligani con 4 gol nelle ultime 3 gare.
Precedenti e curiosità
Questo sarà il decimo confronto tra le due squadre, con l’andata che ha visto la Pistoiese imporsi a Grosseto per 2-0 grazie ai gol di Mazzarani e Stoppa. È stata la seconda vittoria della Pistoiese sul Grosseto, poi 3 pareggi e 4 vittorie dei biancorossi.
Il pre-gara di Pistoiese-Grosseto
Nella Pistoiese mancheranno Perucchini, Salvi e Pierozzi mentre nel Grosseto saranno assenti il portiere Antonino, Gorelli, Boccardi, Stijepovic e Scaffidi.
Le probabili formazioni di Pistoiese-Grosseto
PISTOIESE (3-5-1-1): Nordi; Baldan, Romagnoli, Pezzi; Mazzarani, Spinozzi, Simonetti, Mal, Simonti; Valiani; Maurizi. All. Sottili.
GROSSETO (4-3-2-1): Chiorra, Raimo, Polidori, Ciolli, Campeol; Vrdoljak, Sersanti, Piccoli; Sicurella; Galligani, Merola. All. Magrini.
Arbitro: Mario Saia di Palermo.
Assistenti: Fabrizio Aniello Ricciardi e Antonio Marco Vitale di Ancona.
Quarto uomo: Gianluca Grasso di Ariano Arpino.
Come vedere Pistoiese-Grosseto
Pistoiese-Grosseto sarà disponibile, tramite abbonamento, in diretta streaming su Eleven Sports, detentrice dei diritti di Serie C.
Autore: Matteo Castro