Playoff Serie C, Avellino-Sudtirol: così le probabili formazioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Avellino-Sudtirol in campo oggi dalle 17.30 al “Partenio-Lombardi”, per la gara di andata dei playoff fase nazionale. Gara piuttosto interessante, che mette difronte la terza forza del girone C della Serie C e l’ottima formazione altoatesina dalle grandi ambizioni. Queste le probabili formazioni della sfida.

Il momento dell’Avellino

Gli irpini arrivano allo scontro di questo pomeriggio, dopo aver eliminato dalla corsa promozione le aquile rosanero del Palermo. All’andata, in Sicilia, l’Avellino è caduto pr 1-0 in virtù della rete realizzata da Floirnao su rigore, sul finire del secondo tempo. Al ritorno, tuttavia, la formazione allenata da Braglia, ha fatto propria la vittoria grazie a una rete firmata da D’Angelo, poco dopo la mezz’ora del primo tempo. Nel corso della regular season, i biancoverdi hanno concesso ben poco agli avversari, essendo riusciti a raccogliere 39 punti in 18 gare (12 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte), mettendo peraltro a segno 33 reti e subendone solamente 13.

Gli highlights di Avellino-Palermo

Il momento del Sudtirol

Il Sudtirol è reduce dalla vittoria interna contro la Pro Vercelli di mercoledì scorso, chiusasi con il punteggio di 2-1. Le reti che hanno permesso agli altoatesini di proseguire la propria corsa nei playoff, sono state quelle di Odogwu e Casiraghi, le quali hanno reso innocua, quella messa a segno da Costantino per gli ospiti su rigore. All’andata, per completezza, furono i piemontesi ad assicurarsi la vittoria sempre per 2-1. La formazione di vecchi affronta per la prima volta nella sua storia in un incontro ufficiale l’Avellino. In trasferta, tuttavia, i biancorossi, nel corso della regular season, hanno frequentemente offerto ottime prestazioni, riuscendo a portare a casa un bottino complessivo di 34 punti in 19 gare (9 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte), facendo registrare, inoltre, 33 reti all’attivo e solamente 17 al passivo.

Gli highlights di Sudtirol-Pro Vercelli

Le probabili formazioni di Avellino-Sudtirol

Avellino (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Aloi, Carriero, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. All.: P. Braglia

Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; Morelli, Malomo, Polak, Fabbri; Karic, Greco, Tait; Casitraghi, Voltan; Fischnaller. All.: S. Vecchi

Arbitro: Daniele Rutella (Enna) Assistenti: S.E. Buonocore-A. Niedda Quarto ufficiale: V. Maranesi

Dove vedere Avellino-Sudtirol

Avellino-Sudtirol sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta dai canali Sky e la visione consentita acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: U.S. Avellino 1912)

Link foto: https://www.facebook.com/usavellino1912official/photos/pcb.1424098451274884/1424098127941583/