Serie C, playoff promozione in avvicinamento. Dopo la fine ufficiale della regular season che ha incoronato Ternana, Como e Perugia (in ordine di salita in Serie B), si è aperto il periodo che emetterà gli ultimi verdetti: la quarta promozione e le ultime retrocesse in Serie D. Ecco il calendario e gli incroci del primo turno.
Serie C, playoff: ecco la griglia con i primi incroci
In questo turno scenderanno in campo le dodici squadre arrivate tra il quinto e l’undicesimo posto nei tre gironi. Diverse le squadre chiamate in causa che porteranno dietro di loro una storia incredibile ed un bacino di tifo impressionante: è il caso, ad esempio, del Girone C che manderà in campo squadre del calibro di Palermo, Catania, Foggia, Juve Stabia e Casertana. Nel Girone A spuntano la Juventus U23 e Grosseto, mentre nel Girone B c’è la presenza di Cesena e Sambenedettese. Saranno gare emozionanti che scriveranno il prossimo turno della Serie C e dei playoff promozione. Ecco la griglia:
Girone A:
Pro Patria-Juventus Under 23
Lecco-Grosseto
Albinoleffe-Pontedera
Girone B:
Triestina-Virtus Verona
Cesena-Mantova
Matelica-Sambenedettese
Girone C:
Juve Stabia-Casertana
Catania-Foggia
Palermo-Teramo
Serie C, playoff: il criterio degli accoppiamenti
Quinta contro decima, sesta contro nona e settima contro ottava per i due gironi con le peggiori quarte, mentre sesta contro undicesima, settima contro decima e ottava contro nona per quanto riguarda il raggruppamento con la migliore quarta. Questa la logica di questo primo turno. Si scenderà in campo il 9 maggio in gara secca: chi vince, passa la turno successivo, mente chi perde resterà comunque in Serie C.
Seguici su Metropolitan Magazine