Pontedera-Pro Vercelli è il recupero della 36a giornata del campionato di Serie C girone A, che oggi andrà in scena al “Mannucci” dalle 15.00. I padroni di casa puntano a confermare con la matematica il loro posto nei playoff, mentre la Pro cerca il terzo posto, in questo scorcio di regular season. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare le loro formazioni.
Il momento del Pontedera
Domenica scorsa il Pontedera ha chiuso la trasferta sul campo dell’Albinoleffe, con un pareggio ricco di gol. Il 2-2 finale, nello specifico, è arrivato per i gol realizzati da Borghini e Petrungaro per i padroni di casa e una doppietta di Magrassi, firmata dal giocatore della squadra toscana sul finire della gara. La formazione di Maraia, con 51 punti in classifica dopo 36 gare (13 vittorie, 12 pareggi, 11 sconfitte), punta a mantenere la sua posizione nella griglia playoff, questione che potrebbe chiudersi già oggi in caso di vittoria. Nelle ultime 5 giornate, infine, il Pontedera ha fatto registrare 4 pareggi e una sconfitta, mentre in casa la formazione si è destreggiata con 27 punti in 17 impegni (7 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte).
Il momento della Pro Vercelli
La Pro Vercelli arriva al recupero di questo pomeriggio, con 61 punti in classifica dopo 36 partite (17 vittorie, 10 pareggi, 9 sconfitte) e al momento si colloca in classifica quarta posizione, alle spalle del Renate che ha un punto in più. La squadra di Modesto, dopo aver centrato la vittoria sul campo dell’Albinoleffe (3-1) il 3 aprile, ha subito due sconfitte consecutive. La prima è arrivata in casa contro il Lecco (3-1), la seconda, sempre al “Piola”, domenica scorsa contro il Piacenza, bravo a prendersi i tre punti con le reti griffate Cesarini e Lamesta. La Pro può ancora conquistare il terzo posto nella graduatoria del girone, ma occorre tornare a vincere. Nelle ultime 5 giornate sono arrivati solamente 3 punti, ma in trasferta la squadra ha fatto piuttosto bene in questo campionato, conquistando ben 29 punti in 17 gare (8 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Pontedera-Pro Vercelli
Pontedera-Pro Vercelli si è giocata nella tana della formazione toscana già in altre due occasioni, entrambe risalenti al campionato di terza serie. Nell’incontro più datatao (stagione 2018-19), a vincere furono gli ospiti per 2-0, mentre lo scorso anno, le squadre chiusero la sfida con un pareggio (1-1). In parità, inoltre, è finito anche lo scontro tra le due compagini nel girone di andata. Il 2-2 finale è arrivato in virtù delle segnature di Iezzi e Comi per i padroni di casa, Barba e Faella per il Pontedera. Lo scontro tra i due tecnici è in parità (1 pareggio), ma curiosamente entrambe gli allenatori non hanno mai vinto contro la squadra che affrontano oggi. In particolare Maraia, che ha affrontato la Pro Vercelli 5 volte, si è fermato al momento a 3 pareggi e 2 sconfitte.
Le probabili formazioni di Pontedera-Pro Vercelli
Pontedera (3-4-1-2): Sarri; Piana, Benassai, Matteucci; Stanzani, Vaccaro, Caponi, Milani; Catanese; Semprini, Magrassi. All.: I. Maraia
Pro Vercelli (3-4-2-1): Saro; Masi, Auriletto, Hristov; Iezzi, Lund Nielsen, Awua, Gatto; Zerbin, Rolando; Comi. All.: F. Modesto
Arbitro: Alberto Ruben Arena (Torre del Greco) Assistenti: M. Croce-M.O. Ferraioli Quarto ufficiale: C. Petrella
Dove vedere Pontedera-Pro Vercelli
Pontedera-Pro Vercelli sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a partire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: F.C. Pro Vercelli 1892)
Link foto: https://www.facebook.com/ProVercelli1892/photos/3937744719581285