
Pro Sesto e Pergolettese recuperano la 24a giornata del campionato di Serie C girone A al “Breda”, a partire dalle 15.00. Le due formazioni hanno bisogno di punti per rimanere nella zona salvezza. Queste le ultime sulla gara.
Il momento della Pro Sesto
Nell’ultimo turno di campionato la formazione di Parravicini ha fatto visita al Como, ma la trasferta non ha permesso di migliorare la situazione di classifica. Il gol realizzato da Gatto sul finire del match, infatti, a rilanciato in prima posizione i padroni di casa e ha lasciato la Pro Sesto a 33 punti dopo 27 gare (8 vittorie, 9 pareggi, 10 sconfitte). Rimanere nella zona salvezza è l’obiettivo della squadra di Sesto San Giovanni e il derby di questo pomeriggio con la Pergolettese, vale proprio come importante scontro diretto tra squadre con lo stesso traguardo. In casa la Pro Sesto non ha certamente brillato, ma sono stati comunque 16 i punti conquistati nei 14 impegni precedenti (3 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte).
Il momento della Pergolettese
La Pergolettese, che in classifica si presenta con 32 punti dopo 28 gare (9 vittorie, 5 pareggi, 14 sconfitte), arriva all’incontro odierno dopo la sconfitta interna patita contro l’Olbia, nella sfida decisa dalle reti di Biancu, Ragatzu e Marigosu. Nelle ultime 5 uscite in campionato, i gialloblu hanno raccolto 6 punti, derivanti dalle vittorie contro la Pro Patria in trasferta (2-0) e contro il Livorno al “Voltini”. Tre invece le sconfitte (Como, Pro Vercelli, Olbia). La formazione di De Paola ha bisogno di punti, anche se il cammino lontano dalle mura amiche non è stato sino a questo punto, impeccabile. Dai 13 incontri precedenti, infatti, sono arrivati 14 punti (3 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Pro Sesto-Pergolettese
Pro Sesto-Pergolettese, dalla stagione di Serie C 2008-09 a oggi, si è giocata in tutto 3 volte. Salvo un pareggio nel campionato di Serie D risalente al campionato 2014-15 (0-0), a festeggiare la vittoria è sempre stata la squadra di casa. Nel girone di andata, invece, la Pergolettese ha avuto la meglio contro i corregionali, grazie al gol firmato da Scardina nel corso del secondo tempo.
Le probabili formazioni di Pro Sesto-Pergolettese
Pro Sesto (4-3-2-1): Livieri; Pecorini, Maldini, Caverzasi, Franco; Gualdi, Sala, Marchesi; Ruggiero, Cominetti; Mutton. All.: F. Parravicini
Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Lucenti, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Ferrari, Palermo, Girelli; Bariti, Scardina, Morello. All.: L. De Paola
Arbitro: Andrea Ancora (Roma) Assistenti: M. Carrelli-M. Lencioni Quarto ufficiale: S. Gauzolino
Dove vedere Pro Sesto-Pergolettese
Pro Sesto-Pergolettese verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia