Calcio

Serie C, Pro Sesto-Renate: probabili formazioni e diretta tv

Pro Sesto-Renate vede di fronte due squadre che, a 2 giornate dalla fine del campionato, inseguono disperatamente i propri obiettivi: i padroni di casa sperano ancora nella salvezza, gli ospiti possono ancora centrare il terzo posto. Il fischio d’inizio al match della 37esima giornata del Girone A di Serie C è in programma alle ore 15:00 di oggi allo stadio Ernesto Breda.

Il momento della Pro Sesto

Domenica, mentre la Pro Sesto cadeva per 2-1 sul campo del Grosseto, la Carrarese, quindicesima e prima delle salve, vinceva per 3-1 il derby toscano contro la Lucchese, allungando in classifica e portandosi a +4 sui lombardi. A 2 giornate dalla fine la squadra di Filippini (che da quando è subentrato a Parravicini ha collezionato 2 sconfitte e 1 pareggio) è obbligata a vincere sia oggi, contro il Renate, sia domenica prossima, contro il Livorno ultimo, e sperare che i gialloazzurri non facciano più di un punto contro Juventus U23 e Pro Vercelli. Intanto, l’attacco della Pro nelle ultime partite sembra essersi risvegliato dal torpore che lo ha caratterizzato per l’intera stagione e contro la difesa nerazzurra, apparsa più barcollante nelle ultime uscite, possono sperare nel colpaccio.

Il momento del Renate

Dopo la sconfitta del 25 gennaio sul campo del Como costata il primo posto alla squadra di Diana, il Renate non è più riuscito a mettere in fila più di 2 partite senza sconfitte. Ciò ha portato i lombardi a perdere contatto con le vetta, ora lontana 8 punti. L’Alessandria, secondo in classifica e a +7, è matematicamente irraggiungibile, mentre la Pro Vercelli, terza a pari punti (61) ma con una partita in meno, è ancora alla portata. Per superarla, però, le pantere dovranno replicare la buona prestazione di domenica contro la Juventus U23 (vittoria per 2-1) e centrare la seconda vittoria di fila (i nerazzurri non vincono 2 partite consecutive da dicembre 2020).

I precedenti di Pro Sesto-Renate

L’unico precedente fra le due squadre è la gara d’andata. Allo stadio Città di Meda ad imporsi furono i padroni di casa per 2 reti a 0 grazie alla doppietta di Marcello Possenti.

Le probabili formazioni

Pro Sesto (4-3-3): Livieri; Ntube, Caverzasi, Bosco, Maldini; Marchesi, Gualdi, Gattoni; D’amico, Bocic, Maffei. Allenatore: Antonio Filippini.

Renate (3-5-2): Gemello; Silva, Possenti, Anghileri; Rada, Ranieri, Kabashi, Damonte, Guglielmotti; Maistrello, Galuppini. Allenatore: Aimo Diana.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere (sezione di Paola). Assistenti: Dario Gregorio (Bari), Giovanni Mittica (Bari). Quarto ufficiale: Simone Taricone (Perugia).

Dove vedere Pro Sesto-Renate

Il match di oggi sarà visibile, come sempre, sulla piattaforma streaming Elevensports dove i tifosi potranno seguire la gara dopo aver sottoscritto l’abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Back to top button