Calcio

Serie C, Pro Vercelli – Como: scontro al vertice tra i fratelli Gatto

Pro Vercelli-Como in campo oggi dalle 15.00 al “Piola”, per la 30a giornata del campionato di Serie C girone A. Il calendario mette l’una contro l’altra, le prime due forze del girone, in un incontro difficile da pronosticare. Le ultime sulla gara.

Il momento della Pro Vercelli

La Pro, seconda in classifica con 56 punti dopo 29 giornate (16 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte), la scorsa settimana ha centrato la vittoria in trasferta contro la Pistoiese, battuta con il gol di Gatto, messo a segno nel corso del secondo tempo. Il successo in Toscana, ha portato a 13 i risultati positivi consecutivi messi in fila dalla formazione di Modesto (8 vittorie, 5 pareggi). Guardando ai soli incontri interni, la Pro Vercelli a poco da rimproverarsi, dal momento che nei 15 impegni precedenti, ha saputo ricavare 31 punti (9 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), appena 2 in meno rispetto al Como.

Gli highlights di Pistoiese-Pro Vercelli

Il momento del Como

La capolista guida il girone con 58 punti dopo 28 giornate (18 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte). Lo scorso weekend la formazione di Gattuso ha battuto in casa la Pro Sesto, con l’unica rete del match realizzata da Gatto sul finire della ripresa. Nelle ultime 5 giornate la squadra ha raccolto 12 punti, perdendo in trasferta contro la Pro Patria, ma imponendosi con Lucchese, Pergolettese, Giana Erminio e Pro Sesto. Il Como, al pari dell’avversaria odierna, è un cliente difficile da ospitare. Nelle 13 gare giocate lontano dal “Sinigaglia”, infatti, il gruppo di Gattuso ha saputo rinforzare la propria classifica con ben 25 punti. Nessuno ha saputo fare meglio nel girone A.

Gli highlights di Como-Pro Sesto

Precedenti e curiosità di Pro Vercelli-Como

Pro Vercelli e Como si sono incontrate sul campo della formazione piemontese, dal 1946 a oggi, 6 volte. I padroni di casa si sono assicurati sino a qui, 4 vittorie e 2 sono state le gare che sono terminate con un pareggio. Ancora non si sono registrate vittorie del Como, che dunque oggi davanti un vero e proprio tabù. Nel girone di andata, invece, la Pro ha saputo conquistare i tre punti, imponendo agli avversari il risultato di 2-1, con reti di Rolando su rigore e Zerbin per gli ospiti e Magrini per i comaschi.

Gli highlights di Como-Pro Vercelli

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Como

Pro Vercelli (4-2-3-1): Saro; Mezzoni, Hristov, Auriletto, Iezzi; Emmanuello, Lund Nielsen; Gatto, Rolando, Zerbin; Costantino. All.: F. Modesto

Como (3-4-1-2): Facchin; Dkidak, Solini, Crescenzi; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Cicconi; Gatto; Ferrari, Gabrielloni. All.: G. Gattuso

Arbitro: Matteo Marcenaro (Genova) Assistenti: D. Fontemurato-K. Bahri Quarto ufficiale: M. Di Cairano

Dove vedere Pro Vercelli-Como

Pro Vercelli-Como verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. L’incontro potrà inoltre essere seguito sui canali SKY, acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button