Pro Vercelli-Lecco è la gara di recupero della 35a giornata del campionato di Serie C girone A, che si gioca al “Piola” questo pomeriggio dalle 15.00. Entrambe le formazioni sono certe di partecipare ai prossimi playoff, ma vogliono comunque consolidarsi nella posizione più alta possibile. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici.
Il momento della Pro Vercelli
La Pro arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo aver battuto il 3 aprile scorso, in trasferta, l’Albinoleffe per 3-1 (Manconi in gol per i padroni di casa, due volte Rolando su rigore e Costantino per la squadra di Modesto). La compagine piemontese, con 61 punti dopo 34 giornate (17 vittorie, 10 pareggi, 7 sconfitte), occupa la terza posizione in classifica insieme al Renate (che ha giocato 2 gare in più), a 7 lunghezze dall’Alessandria, piazzato in seconda posizione. La Pro Vercelli, che nelle ultime 5 giornate ha fatto suoi 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), nel corso di questo campionato ha fatto piuttosto bene nelle sfide interne, assicurandosi 32 punti in 17 impegni (9 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte).
Il momento del Lecco
I blucelesti sono reduci dal pareggio casalingo ottenuto contro l’Olbia, nella sfida decisa dalle reti di Cocco per i sardi e Celjak per il Lecco. Nelle ultime 5 gare, la squadra di D’Agostino ha rinforzato il proprio bottino in classifica con 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta), che prima dell’incontro odierno in graduatoria si presenta con 57 punti e 35 turni completati (15 vittorie, 12 pareggi, 8 sconfitte). La sfida del “Piola” non è certamente facile, tanto più che in trasferta i blucelesti non sono stati sempre impeccabili. Nelle precedenti 17 partite giocate lontano dal “Rigamonti-Ceppi”, infatti, il Lecco non è andato oltre la conquista di 21 punti (5 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Pro Vercelli-Lecco
Pro Vercelli-Lecco, dal campionato di Serie B 1946-47 a oggi, si è disputata in tutto 9 volte. La Pro può vantare 3 vittorie contro l’unica fatta registrare dalla compagine lombarda nel campionato di Lega Pro 2, nella stagione 2010-11. In quell’occasione i blucelesti si imposero con il punteggio di 2-1. Ben di più sono stati i pareggi in queste sfide (5). Nel girone di andata, invece, la squadra di D’Agostino ha sgambettato la Pro Vercelli con lo score finale di 2-0, in virtù delle reti messe a referto da Capogna e Iocolano. Rimane peraltro questo, l’unico successo di D’Agostino su Modesto.
Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Lecco
Pro Vercelli (3-4-2-1): Saro; Masi, Auriletto, Hristov; Iezzi, Awua, L. Nielsen, Gatto; Rolando, Zerbin; Costantino. All.: F. Modesto
Lecco (3-4-3): Borsellini; Celjak, Marzorati, Merli Sala; Masini, Bolzoni, Marotta, Capoferri; Azzi, Capogna, Iocolano. All.: G. D’Agostino
Arbitro: Paolo Bitonti (Bologna) Assistenti: G. Trischitta-E. Micalizza Quarto ufficiale: S. Galipò
Dove vedere Pro Vercelli-Lecco
Pro Vercelli-Lecco sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a partire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: F.C. Pro Vercelli 1892)
Link foto: https://www.facebook.com/ProVercelli1892/photos/a.202596949762766/4236320586390362/