Calcio

Serie C, Renate-Lucchese: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Si gioca l’ultima giornata di campionato nel Girone A di Serie C. Una 38a giornata che regalerà grandi emozioni, soprattutto nelle partite tra squadre con ancora degli obiettivi per cui combattere. Renate-Lucchese è una gara tra due squadre già consapevoli del loro futuro, playoff e playout, ma non della loro posizione. Ogni punto è importante e le due squadre, in campo alle 17.30 al “Città di Meda”, daranno battaglia per conquistarne il più possibile.

Il momento del Renate

Dopo una partenza sprint, si è spento un po’ il Renate, soprattutto in questo 2021. Solo 2 vittorie nelle ultime 7, poi 4 sconfitte ed un pareggio, all’ultima contro la Pro Sesto per 0-0. Ora al Renate basta un punto per confermare il quarto posto, mentre vincendo potrebbe ambire al terzo. Un attacco che fatica ed una difesa che subisce troppo stanno debilitando il campionato del Renate che, però, ancora spera.

Il momento della Lucchese

È tornata a vincere nell’ultimo weekend la Lucchese, per 1-0 contro il Lecco, con i 3 punti che mancavano dal lontano 21 marzo, sempre 1-0 ma contro la Pistoiese. Solo 4 vittorie nelle 20 gare disputate nel 2021. Un bottino povero che ha relegato la Lucchese al 19o posto, ma ancora a rischio. Sono solo due i punti di vantaggio sul Livorno, ultimo, quindi potenzialmente c’è ancora il rischio retrocessione diretta. Servono quindi assolutamente i 3 punti per poter sperare di salvarsi ai playout.

Precedenti e curiosità

Sono solo 3 i precedenti tra le due squadre che si sono affrontate per la prima volta nel 2016. Tutti i precedenti sono finiti in pareggio, due 1-1 ed uno 0-0. L’andata, finita 1-1, si è risolta nei primi 20′, con il gol del Renate, di Rada, al 7′ ed il rigore di Marcheggiani a pareggiare al 17′.

Le probabili formazioni di Renate-Lucchese

Come vedere Renate-Lucchese

La partita Renate-Lucchese sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Adv
Adv
Adv
Back to top button