Proseguono i playoff di Serie C, giunti alle semifinali. Ancora poco e conosceremo chi raggiungerà Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro in Serie B. Sono rimaste in quattro a contendersi un posto per la finale: il Cesena dovrà vedersela contro il Lecco, mentre il Pescara affronterà il Foggia, con mister Zeman che tornerà quindi ad affrontare il suo passato. Le semifinali si disputeranno con gara di andata e ritorno, e in caso di parità di punteggio passeranno il turno le squadre con miglior differenza reti. In caso di ulteriore parità saranno i supplementari ed eventualmente i rigori a decidere l’esito del match.
Serie C, semifinali playoff: il percorso di Cesena, Lecco, Pescara e Foggia
Il Cesena ha strappato il pass per le semifinali dei playoff di Serie C grazie al doppio 0-0 ottenuto contro il Vicenza. La squadra di Toscano ha superato il turno in virtù del miglior piazzamento in regular season, dal momento che i romagnoli sono giunti secondi nel Girone B e i veneti settimi nel Girone A. Il Lecco ha invece dovuto eliminare l’Ancona nel primo turno, con la squadra di Foschi che, nonostante due pareggi (2-2 e 1-1) ha passato il turno per maggior numero di gol fuori casa. Nel secondo turno, invece, i lombardi hanno fatto l’impresa contro il Pordenone, ribaltando lo 0-1 dell’andata e vincendo al ritorno 3-1.
Il Pescara di Zeman ha avuto la meglio sulla Virtus Verona nel primo turno, andando a vincere 3-1 al ritorno dopo il 2-2 dell’andata. Nel secondo turno grande vittoria contro l’Entella, piegato in entrambe le partite coi risultati di 2-1 e 3-2. Infine, il Foggia è stato protagonista di una clamorosa rimonta nel primo turno contro l’Audace Cerignola: dopo aver perso l’andata 3-0, i rossoneri hanno strapazzato i rivali col risultato di 4-1. Nel secondo turno altra impresa per la squadra di Delio Rossi, che ha eliminato il più quotato Crotone (secondo nel Girone C) grazie all’1-0 casalingo e al 2-2 esterno.
Serie C, semifinali playoff: il programma
Lecco-Cesena (domenica 4 giugno ore 20:30)
Cesena-Lecco (giovedì 8 giugno ore 20:30)
Foggia-Pescara (domenica 4 giugno ore 20:30)
Pescara-Foggia (giovedì 8 giugno ore 20:30)
Diretta tv e dove seguire le partite
I match validi per le semifinali dei playoff di Serie C saranno trasmessi in diretta streaming da DAZN ed ELEVEN SPORTS. SKY SPORT e RAI renderanno disponibili in seguito le loro programmazioni.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: pagina Facebook Pescara Calcio
Credit foto: Calcio Lecco 1912 | Facebook
Foto: pagina Facebook Calcio Foggia 1920
Foto: Cesena FC