Volge al decorso il campionato professionistico nazionale; nel girone B in atto una bagarre a tre per la conquista della promozione diretta. Tutte in campo alle 20:30;il manto del Druso di Bolzano sarà teatro ospitale di Sudtirol-Cesena, match valido per il 37esimo turno di Serie C. I tirolesi con l’obbligo di vincere nella speranza che una tra Padova e Perugia volti per il pianto domenicale. Ospiti bianconeri col solo obiettivo di un piazzamento più agevole in chiave playoff. Di seguito proponiamo l’analisi pre-gara con rispettive ultime notizie dai campi.
Il momento del Sudtirol
Stefano Vecchi è autore di una personalissima innovazione tecnico-tattica in terra tirolese. Il tecnico ex Inter -alla sua seconda stagione sulla panchina del Sudtirol ha tracciato orizzonti più distanti di quelli abituali dalla parte di Bolzano. La società altoatesina ha confermato il piazzamento playoff per il quarto anno di fila. Questa volta, però, gli obiettivi vanno sovrastati e scavalcati in virtù di un percorso in campionato che vede i biancorossi contendersi il primato con Padova e Perugia.
L’impegno odierno avrà valenza primaria quella di riscattarsi dell’inopportuna uscita di Trieste di settimana scorsa(3-2 finale per la Triestina, dopo essersi portati sul 3-0). Dei settantuno punti conquistati, ben quaranta sono circoscritti tra le mura del Druso. Vecchi non smetterà mai di caricare ed incitare, chiede che Casiraghi non smetta mai di segnare ed alla propria squadra di continuare a vincere e convincere.
Il momento del Cesena
Situazione ben più delineata ed appagata quella inerente agli uomini di mister William Viali. Postazione playoff assicurata nonostante la pessima prestazione occorsa tra le mura del ‘Manuzzi’ contro l’Imolese. Lo 0-2 interno subito dai bianconeri è indice di apparente beatitudine figlia di una stagione che -per queste ultime due gare- non ha più nulla da raccontare. Spetterà ora al Cesena affrontare queste ultime partite col piglio giusto e cercando di rendere più digeribile il proprio piazzamento in ottica accoppiamenti playoff. Con Bortolussi totalmente fuori dai radar (2 sole realizzazioni nelle ultime 15) ed una difesa da rivedere.
Probabili formazioni e diretta tv di Sudtirol-Cesena
Sudtirol (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Polàk, Fabbri; Karic, Greco, Tait; Casiraghi, Fischnaller, Odogwu.
Cesena (4-3-3): Nardi, Longo, Gonnelli, Ricci, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Capellini; Bortolussi, Russini, Caturano.
La gara sarà trasmessa come di consueto sulla piattaforma Eleven Sports o acquistabile su Sky Calcio al prezzo di 4,99 euro.
Alessandro Rossi.