Calcio

Serie C, Ternana-Bari: le ultime sulla gara e le formazioni

Ternana-Bari in campo questo pomeriggio al “Liberati” dalle 15.00, per la 30a giornata del campionato di Serie C girone C. Le Fere vogliamo tornare a vincere per proseguire spedite il proprio cammino verso la promozione, ma il Bari vuole mettersi alle spalle la sconfitta subita nel weekend scorso in casa. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Il momento della Ternana

Nelle ultime due giornate di campionato, i rossoverdi, saldamente al comando della classifica con 53 punti dopo 26 gare (19 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitte), hanno ridotto il proprio passo. Due settimane fa, infatti, la squadra di Lucarelli ha subito la prima sconfitta stagionale sul campo del Catanzaro (2-1), e sei giorni fa, invece, è stata costretta al pareggio dalla Virtus Francavilla per 1-1 (Falletti in gol per gli umbri, Adorante per i padroni di casa). La distanza con la prima inseguitrice (Avellino), rimane ancora di 7 punti, ma nella sfida di questo pomeriggio, Lucarelli non potrà che chiedere la vittoria al suo gruppo.

Gli highlights di Virtus Francavilla-Ternana

Il momento del Bari

Il Bari, terzo in classifica con 52 punti e 27 turni completati (15 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte), arriva alla sfida odierna dopo la sconfitta subita in casa domenica scorsa contro il Potenza. Il 2-0 finale che ha permesso ai lucani di portarsi a 27 punti in classifica, è arrivato grazie alla doppietta messa a segno da Baclet, nel corso della prima parte di gara. Lo scivolone interno con la squadra di Gallo, ha interrotto una striscia di risultati utili lunga quattro turi e fatta di 3 vittorie e un pareggio (Catania). La gara contro la capolista, ovviamente, è di quelle da bollino rosso, tuttavia la formazione pugliese attualmente affidata alle cure di Carrera, ha avuto sino0 a qui un buon feeling con gli in contri disputati lontano dal “San Nicola”. Dai 13 precedenti, infatti, i biancorossi hanno saputo guadagnare 27 punti (8 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).

Gli highlights di Bari-Potenza

Precedenti e curiosità di Ternana-Bari

Ternana e Bari si sono incontrate in gare ufficiali sul campo dei rossoverdi, per ben 20 volte. Il bilancio è chiaramente in favore della squadra umbra, che sino a qui ha conquistato 9 vittorie contro le 3 ottenute dal Bari. Nove, invece, i pareggi. Per lungo tempo, va detto, il “Liberati” ha rappresentato un tabù per il Bari, che è arrivato a festeggiare la vittoria in Umbria, soltanto nel campionato di Serie B 2004-05 (1-0). La gara di andata, invece, è stata vinta dalla Ternana, che con i gol di Partipilo (doppietta) e Furlan, hanno ampiamente reso inutile quella di Ciofani valida per il momentaneo pareggio.

Gli highlights di Bari-Ternana

Le probabili formazioni di Ternana-Bari

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Frascatore; Palumbo, Damian; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic. All.: C. Lucarelli

Bari (4-2-3-1): Frattali; Sabbione, Minelli, Perrotta, Sarzi Puttini; De Risio, Lollo; Rolando, Antenucci, D’Ursi; Cianci. All.: M. Carrera

Arbitro: Luca Zufferli (Udine) Assistenti: C. Barone-G. Rinaldi Quarto ufficiale: M. Cascone

Dove vedere Ternana-Bari

Ternana-Bari sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre la gara potrà essere seguita con cusanoitalia.tv, sia in streaming che sul canale digitale terrestre 264.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button