
Triestina Feralpisalò si incontrano oggi al “Rocco” dalle 17.30, per la 30a giornata del campionato di Serie C girone B. Entrambe le squadre provano a consolidare la propria posizione all’interno della zona playoff, in un incontro aperto a tutti i risultati. Così le ultime sul match.
Il momento della Triestina
Periodo particolare per la Triestina, che anche domenica scorsa, in trasferta contro l’Imolese, si è dovuta accontentare di un pareggio senza reti. Sono diventati quattro i pareggi consecutivi collezionati sino a a questo punto, dalla formazione di Pillon. Gli alabardati in classifica hanno 46 punti dopo 29 turni (12 vittorie, 10 pareggi, 7 sconfitte), che al momento consentono alla formazione biancorossa di attestarsi con una certa tranquillità, all’interno della griglia playoff. La vittoria interna manca al gruppo da Pillon da due turni, nei quali la sua squadra ha impattato prima con l’Arezzo e poi con il Gubbio. Sono in generale 27, i punti conquistati al “Rocco” in 14 gare dalla Triestina.
Il momento della Feralpisalò
La Feralpisalò approccia la sfida di questo pomeriggio, dopo la bella vittoria fatta segnare domenica scorsa al “Turina” contro la Virtus Verona, spazzata via con un poker da favola, reso possibile dai gol realizzati da Scarsella (doppietta per lui), Morosini e Guerra. Nelle ultime 5 giornate, la squadra guidata dalla panchina da mister Pavanel, ha raccolto 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). I Leoni del Garda, in generale, in classifica si presentano con 45 punti (13 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte), che attualmente valgono il sesto posto. Per quello che riguarda le gare giocate in trasferta, la Feralpisalò è stata capace di assicurarsi 17 punti nelle precedenti 14 occasioni (4 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Triestina-Feralpisalò
Triestina-Feralpisalò si è giocata dal campionato di Serie C 2011-12 a oggi, 4 volte. Ion tutte le occasioni la vittoria è andata ai padroni di casa. In particolare l’ultimo successo alabardato interno contro i verdeblu, risale ai playoff del campionato 2018-19, gara che fu decisa dalle reti di Costantino e Granoche. Nella sfida giocata nel girone di andata, invece, la Feralpisalò ha superato la squadra di Pillon per 2-1, in virtù delle reti firmate da Scarsella e De Cenco, prima dell’autogol ininfluente di Legati, in favore degli ospiti.
Le probabili formazioni di Triestina-Feralpisalò
Triestina (4-3-1-2): Offredi; Lepore, Tartaglia, Lambrughi, Lopez; Procaccio, Giorico, Calvano; Sarno; Gomez, Mensah. All.: G. Pillon
Feralpisalò (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Giani, Farabegholi, Brogni; Scarsella, Carraro, Gavioli; Morosini; Ceccarelli, Guerra. All.: M. Pavanel
Arbitro: Luigi Carella (Bari) Assistenti: M. Politi-R. Pintaudi Quarto ufficiale: W. Villa
Dove vedere Triestina-Feralpisalò
Triestina-Feralpisalò sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. L’incontro potrà inoltre essere seguito sui canali SKY, acquistando dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia