Triestina-Sudtirol nel monday-night del “Rocco” che prenderà avvio dalle 21.00, per la 36a giornata del campionato di Serie C girone B. Gli altoatesini hanno davanti a sé la grande occasione di superare in vetta, in un sol colpo, Perugia e Padova, ma i padroni di casa devono riscattare le ultime uscite in campionato. Queste le probabili formazioni della gara.
Il momento della Triestina
Gli alabardati si presentano alla sfida di questa sera, dopo le sconfitte subite contro la Sambenedettese in trasferta (1-0) e otto giorni fa al “Curi” contro il Perugia. In particolare la trasferta umbra, è stata decisa in favore dei padroni di casa dalle reti di Murano e Minesso, arrivate dopo quella “illusoria” di Litteri. Gli attuali 54 punti conquistati dalla formazione di Pillon in 35 giornate (14 vittorie, 12 pareggi, 9 sconfitte), consentono agli alabardati di occupare la sesta posizione nel girone. Le ultime tre giornate di regular season, potrebbero migliorare ulteriormente questo piazzamento, ma non c’è dubbio che il confronto previsto al “Rocco”, prevede più di una difficoltà. In casa, tuttavia, la Triestina si è ben comportata, con 34 punti dopo 17 giornate.
Il momento del Sudtirol
Dopo la sconfitta subita contro il Perugia in trasferta (1-0), la squadra di Vecchi ha inanellato un bel trittico di vittorie, prima battendo l’Arezzo (1-0), poi il Legnago Salus (3-2) e domenica scorsa la Virtus Verona, piegata dai gol di Rover e Fischnaller. I 71 punti che fanno da corredo alle 35 partite disputate dalla formazione altoatesina (20 vittorie, 11 pareggi, 4 sconfitte), che peraltro ha anche il reparto meno perforato del girone (24 gol al passivo), piazzano il Sudtirol in terza posizione, a soli due punti dalle capolista Perugia e Padova. Vincere questa sera, equivarrebbe a prendersi la prima posizione in classifica, a soli due turni dalla fine della regular season. Ad alimentare le speranze del gruppo di Vecchi, inoltre, ci sono i 31 punti guadagnati nelle gare lontano dal “Druso” (8 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Triestina-Sudtirol
Triestina-Sudtirol si è giocata già 4 volte sul campo degli alabardati e al momento, prima dell’incontro di questa sera, il bilancio è in perfetta parità. Entrambe le formazioni, infatti, hanno vinto in un’occasione, mentre per due volte la sfida si è chiusa in parità. Per quello che riguarda la gara nel girone di andata, invece, i gol di Granoche e Mensah, arrivati dopo la segnatura di Fischnaller, hanno permesso agli alabardati di centrare la vittoria, l’ottava di questa stagione.
Le probabili formazioni di Triestina-Sudtirol
Triestina (4-3-1-2): Offredi; Lepore, Capela, Ligi, Lopez; Rizzo, Giorico, Calvano; Sarno; Gomez, Litteri. All.: G. Pillon
Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, Vinetot, Malomo, Fabbri; Karic, Greco, Tait; Casiraghi, Voltan; Fischnaller. All.: S. Vecchi
Arbitro: Andrea Colombo (Como) Assistenti: M. Salvalaglio-R. Vitali Quarto ufficiale: L. Angelucci
Dove vedere Triestina-Sudtirol
Triestina-Sudtirol sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a partire dalle 20.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento. La sfida, inoltre, potrà essere seguita su Rai Sport, che trasmetterà il match gratuitamente e in chiaro.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: FC Südtirol)
Link foto: https://www.facebook.com/fc.suedtirol/photos/5474643415894629