24.2 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Serie C, Triestina-Sudtirol: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Triestina-Sudtirol nel monday-night del “Rocco” che prenderà avvio dalle 21.00, per la 36a giornata del campionato di Serie C girone B. Gli altoatesini hanno davanti a sé la grande occasione di superare in vetta, in un sol colpo, Perugia e Padova, ma i padroni di casa devono riscattare le ultime uscite in campionato. Queste le probabili formazioni della gara.

Il momento della Triestina

Gli alabardati si presentano alla sfida di questa sera, dopo le sconfitte subite contro la Sambenedettese in trasferta (1-0) e otto giorni fa al “Curi” contro il Perugia. In particolare la trasferta umbra, è stata decisa in favore dei padroni di casa dalle reti di Murano e Minesso, arrivate dopo quella “illusoria” di Litteri. Gli attuali 54 punti conquistati dalla formazione di Pillon in 35 giornate (14 vittorie, 12 pareggi, 9 sconfitte), consentono agli alabardati di occupare la sesta posizione nel girone. Le ultime tre giornate di regular season, potrebbero migliorare ulteriormente questo piazzamento, ma non c’è dubbio che il confronto previsto al “Rocco”, prevede più di una difficoltà. In casa, tuttavia, la Triestina si è ben comportata, con 34 punti dopo 17 giornate.

Gli highlights di Perugia-Triestina

Il momento del Sudtirol

Dopo la sconfitta subita contro il Perugia in trasferta (1-0), la squadra di Vecchi ha inanellato un bel trittico di vittorie, prima battendo l’Arezzo (1-0), poi il Legnago Salus (3-2) e domenica scorsa la Virtus Verona, piegata dai gol di Rover e Fischnaller. I 71 punti che fanno da corredo alle 35 partite disputate dalla formazione altoatesina (20 vittorie, 11 pareggi, 4 sconfitte), che peraltro ha anche il reparto meno perforato del girone (24 gol al passivo), piazzano il Sudtirol in terza posizione, a soli due punti dalle capolista Perugia e Padova. Vincere questa sera, equivarrebbe a prendersi la prima posizione in classifica, a soli due turni dalla fine della regular season. Ad alimentare le speranze del gruppo di Vecchi, inoltre, ci sono i 31 punti guadagnati nelle gare lontano dal “Druso” (8 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte).

Gli highlights di Sudtirol-Virtus Verona

Precedenti e curiosità di Triestina-Sudtirol

Triestina-Sudtirol si è giocata già 4 volte sul campo degli alabardati e al momento, prima dell’incontro di questa sera, il bilancio è in perfetta parità. Entrambe le formazioni, infatti, hanno vinto in un’occasione, mentre per due volte la sfida si è chiusa in parità. Per quello che riguarda la gara nel girone di andata, invece, i gol di Granoche e Mensah, arrivati dopo la segnatura di Fischnaller, hanno permesso agli alabardati di centrare la vittoria, l’ottava di questa stagione.

Gli highlights di Sudtirol-Triestina

Le probabili formazioni di Triestina-Sudtirol

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Lepore, Capela, Ligi, Lopez; Rizzo, Giorico, Calvano; Sarno; Gomez, Litteri. All.: G. Pillon

Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, Vinetot, Malomo, Fabbri; Karic, Greco, Tait; Casiraghi, Voltan; Fischnaller. All.: S. Vecchi

Arbitro: Andrea Colombo (Como) Assistenti: M. Salvalaglio-R. Vitali Quarto ufficiale: L. Angelucci

Dove vedere Triestina-Sudtirol

Triestina-Sudtirol sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a partire dalle 20.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento. La sfida, inoltre, potrà essere seguita su Rai Sport, che trasmetterà il match gratuitamente e in chiaro.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: FC Südtirol)

Link foto: https://www.facebook.com/fc.suedtirol/photos/5474643415894629

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -