Calcio

Serie C, Vibonese-Avellino: le ultime sulle probabili formazioni

Vibonese-Avellino è la sfida della 36a giornata del campionato di Serie C girone C, che al “Rezza” prenderà avvio questo pomeriggio dalle 17.30. I calabresi puntano a uscire dalla zona playout, ma per farlo non devono sbagliare nulla a partire dalla gara odierna con l’Avellino, il cui unico obiettivo è la difesa del secondo posto in attesa dei playoff. Queste le probabili formazioni dell’incontro.

Il momento della Vibonese

La Vibonese, che con 32 punti dopo 33 giornate (5 vittorie, 17 pareggi, 11 sconfitte), occupa la 16a posizione in classifica, è reduce dall’importante pareggio senza gol con il quale ha superato indenne il difficile campo del Palermo, sette giorni fa. Nelle ultime 5 giornate, la formazione allenata da Roselli, ha fatto suoi 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), confermandosi nel suo andamento altalenante. Centrare la salvezza diretta rimane l’obiettivo principale di questo scorcio di regular season. L’Avellino è formazione più che temibile, tanto più che la squadra calabrese, in casa, ha più volte lasciato sul campo punti importanti. I precedenti 16 impegni al “Rezza”, infatti, hanno fruttato alla compagine calabrese “solo” 18 punti (3 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte).

https://www.youtube.com/watch?v=NNUaDyHRV8Q
Gli highlights di Palermo-Vibonese

Il momento dell’Avellino

Gli irpini arriva alla sfida odierna, dopo la vittoria maturata al “Partenio-Lombardi” sabato scorso, in forza della rete messa a referto da Fella, nei minuti finali del match. Con la Ternana già in Serie B, l’Avellino punta a conservare la seconda posizione in classifica, in attesa dei playoff, che attualmente occupa con 66 punti dopo aver completato 33 turni (20 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte). Nelle ultime 5 giornate, la squadra di Braglia, se l’è cavata con 3 vittorie (Potenza, Virtus Francavilla, Bari), subendo, tuttavia, anche 2 sconfitte (Catania, Ternana). La voglia di punti della Vibonese, potrebbe dar vita a una gara piuttosto impegnativa, anche se la formazione campana, in molte occasioni, si è saputa ben destreggiare nelle gare esterne, facendo registrare fino a qui, 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, per un totale di 28 punti.

Gli highlights di Avellino-Bari

Precedenti e curiosità di Vibonese-Avellino

Vibonese-Avellino si è giocata sui campi dei rossoblu, già in due occasioni. Nello scontro più datato, risalente al campionato di Lega Pro di seconda divisione (10 aprile 2011), la gara si chiuse con il punteggio di 1-1, mentre lo scorso anno, gli irpini si presero i tre punti, grazie al gol griffato da Rossetti, sul finire del secondo tempo. La Vibonese, inoltre, anche considerando le gare giocate sul campo dell’Avellino, non ha mai ottenuto la vittoria contro gli irpini, dati questi, che faranno riflettere di certo Roselli. Nel girone di andata, infatti, un’autorete di Vitiello, consentì ai campani di festeggiare l’ottava vittoria in campionato. Per ciò che riguarda gli scontri tra i due allenatori, infine, Braglia può vantare nei confronti di Roselli, un bilancio in attivo (3 vittorie contro 2) e curiosamente i due tecnici, non hanno mai chiuso i loro confronti con un pareggio.

Gli highlights di Avellino-Vibonese

Le probabili formazioni di Vibonese-Avellino

Vibonese (3-4-3): Marson; Sciacca, Redolfi, Mahrous; Ciotti, Tumbarello, Rasi, Laaribi; Berardi, Plescia, Statella. All.: G. Roselli

Avellino (3-5-2): Forte; Ciancio, Llanes, Miceli; Rizzo, Adamo, D’Angelo, Aloi, Tito; Maniero, Santaniello. All.: P. Braglia

Arbitro: Marco Monaldi (Macerata) Assistenti: A. Niedda-G. D’Elia Quarto ufficiale: F. Natilla

Dove vedere Vibonese-Avellino

Vibonese-Avellino sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 17.15 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara, inoltre, potrà essere seguita canali SKY, acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: U.S. Avellino 1912)

Link foto: https://www.facebook.com/usavellino1912official/photos/pcb.1358055677879162/1358055431212520

Back to top button