Il Calciomercato di Serie D si muove frenetico nelle ultime ore. Ecco gli aggiornamenti serali di una giornata pazzesca!
Serie D sempre più impegnata a definire gli organici che dovranno affrontare la prossima stagione. Vediamo la raffica di colpi portati a termine nelle ultime ore…
Novità per il Bisceglie, il Pomezia ed il Savoia
Il Bisceglie, che rischia di dover lasciare la Serie D per accomodarsi nel campionato di Serie C, ufficializza due nuovi arrivi. Vestiranno la maglia del club pugliese, sia Luigi Di Giorgio (difensore, classe ’80), che Marco Cilli (portiere, classe ’95).
I laziali del Pomezia, che attendono solo l’ufficializzazione del loro ripescaggio in Serie D, si preparano al ritorno nella quarta Serie dopo nove stagioni, confermando nella propria Rosa, Marco Lo Pinto. Il centrocampista classe ’93, può vantare, tra Promozione e Serie D, oltre 180 presenze e 17 reti.
Con lui, vestirà la maglia della formazione rossoblu, anche Davide Paglia, centrocampista del 2000, cresciuto nelle giovanili di Lazio, Ternana e Cosenza, ed ora vicino all’esordio in Serie D.
Il Savoia, intanto, si regala il portiere classe 2000, Gianluca Volzone. Il ragazzo scelto dal club campano, dopo l’esperienza nella Primavera del Benevento, ha esordito nell’ultimo campionato di Serie D, con il Team Altamura. Le sue 22 presenze (di cui 21 da titolare), hanno convinto la dirigenza del Savoia, che ora può sfruttarne le potenzialità.
Gli ultimi accordi dell’Acireale e del Gravina
Giuseppe Savanarola, esterno di destra, classe ’86, giocherà ed indosserà ancora la fascia da capitano con l’Acireale.
Per il giocatore, che in carriera, tra Serie C ed Eccellenza, ha messo in fila oltre 380 presenze, arricchite da 99 reti, sarà il secondo campionato di fila con il club siciliano (ed il quarto in totale). Curiosità: proprio con l’Acireale, nella stagione 2003-04, Savanarola, esordì nel campionato di Serie C1.
I pugliese del Gravina, si assicurano le prestazioni sportive di Alessandro Ficara, attaccante classe ’91. Nato a Locri, il giocatore ha fatto diverse esperienze all’estero, prima di approdare, nella stagione scorsa, in Serie D, alla Cittanovese, dove si è messo in mostra con 24 presenze e 5 reti.
Il club gialloblu si rinforza anche con l’arrivo del terzino classe 2001, originario del Camerun, Marc Beffan. Per il ragazzo, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Red Star (squadra francese di terza Serie ), quello che verrà, costituirà il campionato di esordio nella quarta serie, ed in Italia.
Queste le scelte di mercato per Taranto e Pro Sesto
Il Taranto, intanto, puntella il suo reparto offensivo, con l’arrivo di Ouattara Adamzaki. L’attaccante classe ’98, originario della Costa d’Avorio, lascia dunque la Palmese, per unirsi ai rossoblu pugliesi.
Il giocatore, che in passato, sempre in Serie D, ha vestito anche la maglia della Sancataldese, nella quarta Serie, ha collezionato 59 presenze, e realizzato 14 segnature.
Anche la Pro Sesto batte un colpo di mercato, tornando ad accogliere Luca Di Renzo. Il giocatore, attaccante classe ’90, nell’ultima stagione, si è diviso tra il Teramo e la Paganese, nel campionato di Serie C, ma con la maglia della Pro Sesto, ha già vissuto due campionati di Serie D.
Chiudiamo con una notizia che riguarda il Bitonto, il quale ha chiuso per l’arrivo del giovanissimo portiere 2002, Angelo Ippolito. Il ragazzo approda nel club pugliese, ed alla Serie D, dopo le giovanili del Green Park e della Liberty San Paolo Bari.
(Photo credit in evidenza: pagina FB U.S. Savoia 1908)
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia