La Serie D prova l’assalto alla Coppa Italia. Nel pomeriggio otto squadre tenteranno di approdare al secondo turno della competizione. Ecco il quadro…

Le sfide delle otto di Serie D

In questo weekend prenderà avvio l’edizione 2020-21 della Serie D, ma sono 8 le squadre di quarta categoria che questo pomeriggio scenderanno in campo, per guadagnarsi il passaggio del turno nella Coppa Italia.

Questo il quadro degli incontri:

Ore 16.00: Carpi – Casarano

Ore 16.30: Novara – Gelbison

Ore 17.00: Carrarese – Ambrosiana

Ore 17.30: Bari – Trastevere

Ore 18.00: Juve Stabia – Tritium

Ore 18.30: Feralpisalò – Pineto

Ore 19.00: Catania – S.N. Notaresco

Padova – Breno

Nessun incontro appare di facile gestione per le squadre dilettantistiche, peraltro tutte chiamate ad affrontare squadre professionistiche in trasferta. I verdetti appaiono sulla carta scontati, ma sappiamo come finì tra Davide e Golia…

Saranno comunque, importanti test di preparazione alla prima di campionato per tutte le squadre, se poi dovesse saltar fuori qualche sorpresa, sarà ancora più divertente seguire il prossimo turno della Coppa Italia previsto per il 30 settembre, giorno nel quale entreranno in scena squadre della Serie cadetta.

Per il Sassari Latte Dolce KO con onore

E’ già finita, intanto, l’avventura in questa edizione della Coppa Italia per il Sassari Latte Dolce, che ieri è caduto sul campo del Sud Tirol con il punteggio di 2-1. I padroni di casa hanno subito indirizzato le sorti del match, andando a segno due volte tra il 27′ ed il 32′ della prima frazione di gara, prima con Rover e poi con Polak. I sardi sono usciti alla distanza, accorciando le distanze al 90′ con Bianchi, ma non hanno potuto poi fare di più.

I sardi escono dalla competizione come del resto i pronostici pregara prevedevano, ma mister Udassi, si è detto comunque soddisfatto per le risposte ottenute dalla sua squadra nella prima gara ufficiale della stagione.

Il Sassari Latte Dolce, ora, si preparerà alla prima sfida di campionato, nella quale dovrà vedersela, ancora in trasferta, con la conterranea Arzachena, in un derby regionale che si presenta tanto interessante quanto irto di insidie.

(Photo credit in evidenza: US Breno)

RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE D – CLICCA QUI

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA