Nella Serie D il girone d’andata è terminato il 22 dicembre 2019, quello di ritorno scatterà il 5 gennaio 2020, dopo la sosta per le festività natalizie.

Serie D, Girone G, sono 3 le squadre che si contendono la promozione: Turris, Torres e Ostia Mare.

Il Turris già dalle prime giornate ha dato prova di autorità che ha ribadito le intenzioni della compagine di Fabiano e dei pronostici che la vedono come favorita alla vittoria di questo campionato. La Torres dopo un avvio incerto ha trovato la strada per intraprendere la corsa al primo posto, anche Ostia Mare gioca per la vittoria in questo duro girone di Serie D.

Turris Calcio:  con la chiusura del calciomercato in casa Turris, sono cinque le operazioni in entrata, sette quelle in uscita. Il DG Primicile, insieme al presidente Colantonio, ha evidentemente assecondato le richieste di mister Fabiano che non voleva, a ragion veduta, grandi sconvolgimenti in squadra, per non intaccare un gruppo solido e comunque primo in classifica. La sensazione è comunque quella di vedere una Turris rinforzata e non di poco, arrivatiPalma CC, Prisco ATT, D’Alessandro TD, Credentino TS, Fibiano CC.

Il Turris Calcio è primo in classifica con 39 punti, 11 vittorie e 6 pareggi, nessuna sconfitta. È la prima squadra candidata alla promozione.

Turris Calcio vs Cassino Calcio 2 2 – Photo credit: torrechannel.it

Il Turris ha il miglior marcatore con 11 reti: Giuliano , attaccante, classe 1993, seguito dal compagno Fabio Longo con 10 reti, attaccante, classe 1988.

Torres: ha chiuso il girone d’andata con numeri da capogiro, secondo posto con 35 punti in 17 giornate, una media di 2,06 punti a gara, 10 vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte.  

La Torres scenderà in campo per tutto il mese di dicembre per sostenere la nascita di “Volaere – in mongolfiera con la bussola” un servizio di orientamento e supporto per coloro che ricevono una diagnosi di malattia oncologica. Un modo per dare un aiuto concreto per affrontare al meglio il percorso di cura e che prevede la nascita di un portale web in cui convogliare le informazioni utili e un punto d’ascolto per chi avrà bisogno di un sostegno pratico. Il 29 dicembre si svolgerà al Peppino Sau di Usini un triangolare con Torres, Usinese e Li Punti. L’ingresso sarà a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione “Insieme con le note del cuore”, presente con un banchetto informativo per il progetto Volaere.

La Torres con i dirigenti – Photo credit:unionesarda.it

Ostia Mare Lido Calcio: chiude il 2019 al terzo posto con 34 punti, a -1 dalla Torres seconda e a -5 dalla Turris capolista, con 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Quattro le vittorie tra le mura amiche dell’Anco Marzio, 6 in esterna. Buone le statistiche in trasferta, con 6 vittorie, 2 pari e una sola sconfitta (quella amara e beffarda di Paliano), ben 20 punti conquistati in 9 gare (uno solo in meno della Turris) e con 6 reti solamente subite in esterna (miglior difesa esterna del Girone G insieme ai sassaresi della Torres).

Città di Anagni vs Ostia Mare 1 0 – Photo credit: anagnia.com

Bella, infine, la striscia di 6 vittorie di fila, dalla 5^ giornata (Ostiamare-Trastevere 2-0) all’11^ giornata (2 a 1 all’Aprilia Racing). Cifre importanti dalle quali si ripartirà il 5 Gennaio con la 1^ giornata di ritorno, al “Francioni” contro il Latina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA