CalcioSport

Serie D Follonica Gavorrano, Brega: “Sono tornato per vincere” [ESCLUSIVA]

La Serie D del prossimo anno, vedrà ai nastri di partenza il Follonica Gavorrano, che si è assicurato i gol e la voglia di far bene di Cristian Carlo Brega.

Nel prossimo campionato di Serie D, Brega, il miglior bomber della quarta Serie nell’ultima stagione, tornerà a vestire la maglia del Follonica Gvaorrano. Ecco l’attaccante cosa ha detto in questa intervista a Metropolitan Magazine Italia.

La serie D ha scelto Cristian Carlo Brega come Re dei bomber

Al termine dell’ultimo campionato di Serie D, il premio come miglior capocannoniere dell’intera categoria, è andato a Cristian Carlo Brega, attaccante classe ’87, del Ponsacco.

In carriera, il bomber, nato a Pietrasanta in provincia di Lucca, ha collezionato oltre 340 presenze, firmando, tra Eccellenza e Serie C, 173 reti.

Nel richiamare l’ultima stagione, l’attaccante racconta che: “E’ stata davvero una stagione estremamente positiva, sia a livello personale che per la squadra. Il nostro obiettivo, era quello di provare a vincere il campionato. Non ci siamo riusciti, avendo chiuso ad un punto di distanza dalla Pianese.

E’ stato un vero rammarico – confessa Brega – perché credo si siano persi punti a mio avviso evitabili. Tuttavia credo rimanga una stagione positiva”.

Brega con la maglia del Ponsacco (Photo credit: pagina FB Cristian Brega)

Il Ponsacco, in 38 gare di campionato, ha fatto sue 20 vittorie, 13 pareggi e patito 5 sconfitte. Le 25 reti realizzate dall’attaccante di Pietrasanta nella regular season, lievitate a 27 dopo i play-off, sono state decisive per mantenere così in alto la formazione toscana.

Per spiegare la propria performance, Brega ci dice che: “Credo che in ogni anno occorra fare sacrifici e metterci tanto lavoro. Alla base io ci metto tutto questo, lavorando al massimo, dando il cento per cento”.

Se fosse possibile cambiare una gara…

Il ruolino di marcia di Brega e del suo Ponsacco, sono stati davvero da applausi, eppure, quel punto rimasto dalla capolista Pianese, ha reso vano tanto lavoro.

Quando parliamo di questo con il bomber rossoblu, lui afferma che: “Ci sono alcune partite che non sono state fortunate, dove abbiamo buttato via dei punti che avrebbero fatto la differenza. In alcune gare eravamo più forti, ed in alcuni periodi non siamo stati particolarmente fortunati”.

Quando chiediamo a Brega di indicarci una gara fra tutte, la risposta che otteniamo è questa: “Credo quella contro la Massese in trasferta. Loro erano in una situazione difficile, ma noi non siamo riusciti ad andare oltre lo 0-0. Lì avremmo dovuto e potuto portare a case i tre punti”.

Brega con la maglia del Gavorrano (Photo credit: pagina FB Carlo Brega)

Nel futuro di Brega il ritorno con il Follonica Gavorrano

Archiviato l’ultimo campionato di Serie D, è ufficiale il ritorno di Cristian Carlo Brega al Follonica Gavorrano, dopo le due stagioni vissute da protagonista, prima in Serie D (2016-17), e poi in Serie C (2017-18), fruttate all’attaccante, oltre alle 61 presenze, ma anche 23 gol.

In merito a questo felice ritorno, Brega ci spiega che: “Il motivo per cui ho scelto di tornare al Follonica Gavorrano, è intanto perché la Società mi ha fortemente voluto, più di tutte le altre. I contatti sono nati sul finire dell’ultimo campionato.

Lì ho vissuto già due anni, e dunque conosco l’ambiente. C’è una stima reciproca. Nel momento in cui sono stato contattato, stavo valutando varie offerte, ma quella del Follonica Gavorrano è stata di certa la migliore.

So che mi unisco ad una squadra forte, con una proprietà molto importante, una Società tra le più eccellenti della Toscana e non solo”.

L’acquisto di Brega da parte del Follonica Gavorrano, è un segnale importante che si invia alle altre contendenti, ma l’attaccante precisa che: “Sono stati fatti molti acquisti importanti anche nello scorso anno. Nell’ultimo campionato, hanno fatto una rimonta incredibile, sino ad arrivare nei play-off, giocando proprio contro di noi.

In questo calciomercato, poi, sono stati fatti ulteriori acquisti, rinforzando ancora di più la squadra, e sicuramente questa è una Società che, credo, è giusto stia tra i professionisti”.

Brega riceve il premio come miglior attaccante della Serie D (Photo credit: pagina FB LND)

L’obiettivo per il prossimo campionato di Serie D

Che Cristian Carlo Brega abbia un’enorme confidenza con il gol, è la sua stessa storia calcistica a dirlo. Certi successi, tuttavia, non sono casuali. Al contrario, dietro a tutto questo, c’è sempre tanto lavoro ed impegno.

Non ci sorprende allora il fatto, che quando chiediamo al classe ’87 quali siano i suoi personali obiettivi per il prossimo campionato di Serie D, lui afferma che: “Non definisco mai degli obiettivi personali specifici. Io mi impegno sempre al massimo, per fare bene. Semmai, il mio obiettivo, va di pari passo a quello della Società.

Per questo – dice in poche ma ferme parole l’attaccante – vorrei vincere… Quello che posso promettere, allora, è il mio totale impegno per raggiungere gli obiettivi della squadra e della Società. Bello sarebbe tornare in alto…”.

(Photo credit in evidenza: pagina FB Carlo Brega)

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

LND

Back to top button