Molti ritiri sono già iniziati e molte squadre sono già al lavoro in vista della prossima stagione, ma il calciomercato in Serie D pare non volersi fermare ancora. Tra trattative concluse e altre in dirittura d’arrivo andiamo a vedere gli ultimi aggiornamenti dalla quarta serie italiana.
Serie D: le ultime trattative e tutti i movimenti recenti
Si rinforza il Savoia che nella giornata di lunedì 15 ha messo a segno tre colpi. La società di Torre Annunziata, grazie all’ottimo lavoro del direttore sportivo Marco Mignano, si è assicurata infatti le prestazioni del difensore, classe ’85, Matteo Dionisi, dell’attaccante trentenne Guido Ezequiel Abayian e del mediano Wilfred Chinoye Osuji.
Anche Scandicci e Belluno hanno messo a segno due importanti colpi nel giornata di lunedì. I toscani hanno comunicato di aver acquisito le prestazioni dell’esterno offensivo, ex Sangiovannese, Filippo Mugelli, mentre i veneti hanno preso il difensore centrale, classe ’92, Luca Benedetti in forza al Matelica nell’ultima stagione.
Forze fresche e nuovi volti anche in Puglia con le squadre del tacco d’Italia molto attive sul mercato. Prima fra tutte il Team Altamura che dopo aver confermato nella propria rosa il talentuoso under Giovanni Errico, ha messo a segno un importante colpo a centrocampo assicurandosi le prestazioni del ventitreenne albanese Isuf Cela.
Attive anche Bitonto e Casarano che hanno ufficializzato rispettivamente, nella giornata di martedì, gli acquisti del difensore centrale Ciro Amelio e della seconda punta Nicola Russo. Anche il Città di Fasano si è mosso sul mercato confermando tra le proprie fila il terzino senegalese Cheik Tidiane Diop e acquisendo le prestazioni del difensore centrale Gianmarco Rizzo.
Movimenti anche in Basilicata con le lucane Francavilla e Grumentum Val d’Agri molto attive sul mercato. I sinnici hanno confermato, nella giornata di martedì, l’acquisto dell’attaccante, classe ’90, Domenico Maggio, mentre i valdagrini hanno confermato recentemente l’acquisto del difensore centrale, classe ’88, Gaetano Carrieri.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia