Serie D, i risultati delle gare dei recuperi

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Si sono da poco concluse le gare odierne con orario di inizio alle 14.30, valide per la Serie D. Oggi infatti, sono state disputate alcune delle sfide rinviate nel corso della stagione. Ecco di seguito i risultati girone per girone.

Serie D, i risultati girone per girone

Girone A

Trionfo per la Castellanzese che si è imposta sul Saluzzo per 2-0, ergendosi così come terza forza del girone in solitaria con 37 punti. Vittoria importantissima in chiave salvezza per il Città di Varese che va via da Legnano con i 3 punti grazie allo 0-1 rifilato ai padroni di casa. I biancorossi ora sono definitivamente tornati in pista per le posizioni più tranquille. Vittoria esterna per la Sanremese che ha superato il Fossano per 0-2.

Castellanzase-Saluzzo 2-0
Legnano-Città di Varese 0-1
Fossano-Sanremese 0-2

Girone C

Occasione sfruttata a pieno dal Trento che si è ripreso la vetta dopo il successo contro il Montebelluna per 2-1, scavalcando la Manzanese. Triplo sorpasso per il Delta Porto Tolle, che vincendo 2-0 sul campo del Bolzano si è conquistato il 13° posto in graduatoria. Infine, accorcia sul podio la Luparense, vittoriosa contro la Union Clodiense per 1-0.

Bolzano-Delta Porto Tolle 0-2
Trento-Montebelluna 2-1
Luparense-Union Clodiense 1-0

Girone D

Una sola gara era in programma per il girone D della Serie D e si trattava di Forlì-Correggese. Ad imporsi sono stati i padroni di casa per 2-0, mettendo fine a una serie di risultati non molto positiva.

Forlì-Correggese 2-0

Girone E

Tre pareggi invece, per quanto riguarda il girone E. Cannara e Montespaccato non sono riuscite ad infrangere le difese avversarie e la gara si è conclusa sullo 0-0. Identico risultato invece per San Donato-Trestina e Grassina-Follonica Gavorrano: entrambi gli incontri infatti sono terminati sull’1-1.

San Donato-Trestina 1-1
Cannara-Montespaccato 0-0
Grassina-Follonica Gavorrano 1-1

Girone F

Successo imperioso del Tolentino che tra le mura amiche ha rifilato quattro reti al Campobasso senza concederne. Uno stop davvero inaspettato per la capolista del girone. Vittoria importante per il Montegiorgio ai danni della Recanatese, con i padroni di casa che si sono imposti per 2-1. L’ultimo risultato è un’altra sorpresa: la caduta del Vastogirardi per mano del Matese in casa per 0-1.

Montegiorgio-Recanatese 2-1
Tolentino-Campobasso 4-0
Vastogirardi-Matese 0-1

Girone G

Sorprese anche nel girone G con il Latina che fallisce il sorpasso in vetta, rimanendo bloccato sullo 0-0 da un buon Arzachena. Pareggio, ma con reti, anche per l’altra compagine sarda, il Carbonia, che ospitava l’Insieme Formia. Doccia fredda per gli ospiti, che si sono visti raggiungere all’ultimo minuto. Infine, vittoria per il Monterosi che si appresta a spodestare dalla vetta il duo Vis Artena Latina: Afragolese superata per 2-1.

Latina-Arzachena 0-0
Carbonia-Insieme Formia 2-2
Monterosi-Afragolese 2-1

Girone H

Pareggio a reti bianchi per Brindisi e Sorrento, che non sono andate oltre allo 0-0. Nell’altra gara del girone, successo di misura in trasferta per il Bitonto, che si è imposto sulla Real Aversa per 0-1.

Brindisi-Sorrento 0-0
Real Aversa-Bitonto 0-1

Girone I

Nel duello per il secondo posto la spunta l’Acireale che ha superato per 2-1 l’FC Messina. Stesso punteggio anche per quanto riguarda Marina di Ragusa-Castrovillari: tre punti importantissimi per in chiave salvezza per i padroni di casa. Infine, vittoria esterna per il Troina ai danni del Santa Maria Cilento con la sfida che si è conclusa per 1-2.

Santa Maria Cilento-Troina 1-2
Marina di Ragusa-Castrovillari 2-1
Acireale-Messina 2-1

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook e Twitter