CalcioSport

Serie D, 163 domande presentate: San Marino e Vigor Carpaneto sono fuori

La Serie D dell’edizione 2020-21 perde di certo due compagini, ovvero il Cattolica San Marino e la Vigor Carpaneto. Ecco il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti…

Il Comunicato diffuso dalla Lega Nazionale Dilettanti

Al termine della procedura di iscrizione, hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2020/2021 n. 163 società aventi diritto. Non hanno avanzato richiesta le seguenti società: San Marino e Vigor Carpaneto. Tutte le documentazioni saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 28 luglio, comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale.

La domanda s’intenderà accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso l’istruttoria negativa entro il 31 luglio 2020 (ore 17.00). La Co.Vi.So.D. esprimerà, entro il 4 agosto, parere motivato sui ricorsi proposti nella prossima riunione della Lega Nazionale Dilettanti.

La decisione sull’ammissione ai Campionati verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND il quale potrà escludere anche quelle Società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.”

Ecco cosa succederà

Ancora quattro giorni e sapremo quali delle 163 domande presentate non hanno i requisiti che la Co.Vi.So.D è chiamata ad accertare. Nel caso di “anomalie”, le Società eventualmente escluse hanno tre giorni per presentare ricorso. Sarà comunque il 4 agosto la giornata del “dentro o fuori”.

L’assenza ormai accertata del Cattolica San Marino e della Vigor Carpaneto, consente alla Sammaurese ed al Vado di essere ripescate in Serie D.

Tutto da seguire questo segmento di stagione, dal momento che la composizione dei gironi dipenderà proprio dalle squadre che saranno in grado di presentare le giuste “credenziali” per partecipare al prossimo campionato di quarta serie.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button