Finalmente è arrivato il weekend e finalmente torna in campo la quarta serie con le sfide della 21° giornata (24° gironi B e C). Il Mantova di Lucio Brando, capolista del girone D, ospita la Vigor Carpaneto di Stefano Rossini, quartultima in graduatoria. Diretta esclusiva del match su Sportitalia (canali 60 e 153 del Digitale Terrestre) a partire dalle 14:30.
La Serie D torna a riempirci nuovamente il weekend con le sfide della 21° giornata (24° gironi B e C). Particolare attenzione al match che andrà in scena, oggi alle 14:30, allo Stadio Danilo Martelli di Mantova, dove i virgiliani di Mister Lucio Brando, primi in classifica nel Girone D, ospitano la Vigor Carpaneto di Mister Stefano Rossini, quartultima in graduatoria.
Sfida sicuramente alla portata dei biancorossi che, reduci dal pareggio per 2-2 della settimana scorsa in casa del Lentigione, non possono certo permettersi ulteriori passi falsi contro un avversario sicuramente non irresistibile.
La Vigor Carpaneto infatti è quartultima in graduatoria e sebbene Mister Brando predichi prudenza e attenzione contro un avversario che certamente non va sottovalutato, sa anche che il suo Mantova ha tutte le carte in regola per portare a casa l’intera posta in palio.
3 punti che devono quindi giungere quasi necessariamente in casa biancorossa, anche perché il Fiorenzuola, che la settimana scorsa ha vinto, dista ora solo 5 punti e con un impegno, sulla carta facile per i rossoneri (gli emiliani ospitano il Ciliverghe penultimo in classifica), i margini di errore per i biancobandati sono praticamente nulli.
Serie D, Mantova-Vigor Carpaneto: precedenti e statistiche
Mantova-Vigor Carpaneto è quasi un testa-coda potremmo dire visto che, come anticipato, i lombardi comandano la classifica del Girone D di questa Serie D 2019-2020 con 46 punti dopo 20 partite giocate (13 vittorie e 7 pareggi), mentre i piacentini sono quartultimi in graduatoria con appena 19 punti, frutto di 4 vittorie e 7 pareggi.
Una sfida che vede quindi in campo due squadre con diverse motivazioni. Da un lato infatti c’è il Mantova del presidente Masiello che vuole continuare il suo viaggio verso la Serie C e quindi verso il professionismo, dall’altro c’è invece la Vigor Carpaneto del patron Rossetti che, attualmente in zona playout e con una zona salvezza distante 5 punti, vuole provare a fare il colpaccio in casa della prima della classe.
L’unico precedente tra le due squadre è quello risalente alla sfida del girone d’andata. Era infatti il 22 settembre 2019 e in quell’occasione i virgiliani si imposero con un netto 1-3 sui padroni di casa.
2 vittorie e 2 pareggi per il Mantova, 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte per la Vigor Carpaneto: questo è il bilancio delle due squadre nelle ultime quattro partite disputate. Un bilancio che sembra far pendere l’ago della bilancia tutto verso gli uomini di Brando, ma, come sempre, spetta comunque al campo l’ultima parola.
Mantova-Vigor Carpaneto: dove vederla in tv e streaming
Mantova-Vigor Carpaneto, match valevole per la 21° giornata di campionato, quarta del girone di ritorno, sarà visibile in chiaro ed in esclusiva su Sportitalia (canali 60 e 153 del Digitale Terrestre) a partire dalle 14:30. Inoltre, il match tra lombardi e piacentini sarà visibile anche via streaming sul sito della stessa emittente.