Serie D Poule scudetto, ecco chi sono le quattro finaliste

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In Serie D sono state decise le quattro formazioni che si contenderanno lo Scudetto di categoria. Passa l’Avellino, insieme a Cesena, Lecco e Pergolettese.

In Serie D, nell’ultimo turno di gioco, sono state definite le squadre che si contenderanno lo scudetto, nelle gare che si disputeranno il 31 maggio ed il 2 giugno.

Serie D Poule scudetto: l’Avellino risponde presente

E’ stata di certo una stagione di alti e bassi, quella dell’Avellino. Prima osannato dai pronostici pre-stagionali, poi troppo lontano, all’apparenza, per centrare la promozione, poi imbattibile. E così gli irpini, proprio in questo incandescente finale, hanno tirato fuori una gran rabbia agonistica, tanto da essere praticamente inarrestabili.

Nell’ultimo turno, infatti, i campani hanno battuto in trasferta l’AZ Picerno (0-1), vittoria importante, che li lancia alle semifinali per lo Scudetto di Serie D. Ad attenderli, ora, la sfida contro la Pergolettese, per quella che sarà una semifinale imperdibile.

Quest’ultima ha staccato il biglietto per la fase finale del massimo trofeo di categoria, chiudendo il primo girone, in seconda posizione, alle spalle del Cesena. Forse il suo ingresso, tra le grandi del torneo, può sembrare una sorpresa, ma la stagione della formazione di Crema, è stata davvero da applausi.

Anche il Lecco, ha fatto il suo dovere, bravo a stringere i denti in trasferta nel derby contro il Como (3-3), e comunque a chiudere nel primo girone da capolista. Incontro vero, quello contro i comaschi, che sul traguardo, devono lasciare la corsa vero lo scudetto.

Il Lecco, scenderà in campo il 31 maggio opposto al Cesena, in una sfida che si prospetta caldissima, e tutta da seguire.

Le vincenti degli incontri di semifinale, infine, si incontreranno il 2 giugno. Sarà questo il giorno in cui si assegnerà il tricolore del campionato di Serie D.

(Photo credit in evidenza: pagina FB Calcio Lecco 1912)

TABELLONE COMPLETO clicca qui

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

LND