Recanatese-Real Giulianova è una sorta di testa coda nel Girone F di questa Serie D 2019-2020. I giallorossi marchigiani, quarti in classifica, ospitano i giallorossi abruzzesi invischiati nella lotta per non retrocedere.
Oggi alle 14:30 i cancelli del Nicola Tubaldi di Recanati si apriranno per ospitare il “derby giallorosso” del girone F di questa Serie D 2019-2020 che vedrà difronte i padroni di casa della Recanatese contro gli abruzzesi del Real Giulianova.
Quello odierno, possiamo dire, è una sorta di testa-coda, visto che le due compagini sono separate in classifica dalla bellezza di 20 punti. I leopardiani infatti, dopo un avvio di campionato fantastico, che li aveva visti tenere inizialmente testa al S.N. Notaresco, si sono poi parzialmente persi per strada lasciando vari punti ad avversari che, almeno sulla carta, apparivano inferiori.
L’attuale 4° posto in classifica chiaramente è un buon risultato, ma i 10 punti che separano la squadra di mister Giampaolo dalla vetta sono ormai pressoché incolmabili. D’altro canto l’obiettivo ormai conclamato della squadra marchigiana è quello di centrare quantomeno i playoff dai quali poi provare a conquistare quella Serie C che, dalle parti di Recanati, manca dalla lontana stagione 1947-1948 (finora unico campionato in terza serie per la Recanatese).
E ovviamente se l’obiettivo dei marchigiani è quello di lasciare la Serie D, quello del Real Giulianova è invece di rimanervi. Gli abruzzesi infatti non se la passano granché bene in campionato e con una vittoria che manca ormai da nove partite, la zona che manda direttamente in Eccellenza non è più tanto lontana. Il Chieti, in piena zona rossa, ha infatti 17 punti, mentre gli uomini di Del Grosso, attualmente in zona playout, appena 21.
Occorre quindi necessariamente un successo per avvicinare la zona salvezza che, ora come ora, è lontana 6 punti.
Serie D, Recanatese-Real Giulianova: i precedenti più recenti
Se considerassimo i 5 precedenti più recenti tra Recanatese e Real Giulianova noteremmo che il bilancio pende leggermente a favore dei marchigiani che hanno vinto in tre occasioni (1-0 il 18-10-2015, 1-0 il 28-10-2018 e 2-3 nella gara di andata di questo campionato), a fronte di un solo successo degli abruzzesi (1-0 il 21-02-2016). In mezzo anche un pareggio per 0-0 del 17-02-2019.
Recanatese- Real Giulianova: dove vederla in tv e streaming
Sarà possibile vedere, in diretta esclusiva, Recanatese-Real Giulianova su Sportitalia (canale 60) a partire dalle 14:30. Inoltre il match sarà visibile anche via streaming attraverso l’apposito servizio offerto dalla stessa emittente.
IMMAGINE IN EVIDENZA (Photo Credit: pagina FB Recanatese news)