14.6 C
Roma
Gennaio 21, 2021, giovedì

Serie D, le sorprese dei nove gironi

- Advertisement -

La scorsa giornata di serie D ha riservato tante sorprese: gare rocambolesche, pronostici ribaltati ed epiloghi emozionanti. In ogni girone ci sono stati incontri sorprendenti e degni di nota. Di seguito un resoconto delle sorprese della scorsa domenica di serie D, girone per girone.

Girone A

Il girone A ha visto l’attuale seconda classificata Bra arrendersi sul campo del Borgosesia, quartultima e in piena lotta salvezza. Uno a zero il risultato al fischio finale per i padroni di casa che hanno ottenuto punti fondamentali per provare ad allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica. Decisiva si è rivelata la rete di Bramante al diciottesimo della ripresa.

Girone B

Il match clou nel gione B è stato quello tra Seregno e NibiOnnoggiono. Le due squadre divise da pochi punti in classifica hanno dato vita a una gara davvero spettacolare: sei goal in totale. A prevalere sono stati gli ospiti che si sono aggiudicati la posta in palio per quattro a due, accorciando a meno due dal secondo posto occupato proprio dal Seregno.

Girone C

Nel girone C il Mestre, terzo in classifica, non è andato oltre lo zero a zero sul campo del San Giorgio Sedico. I padroni di casa hanno ottenuto un pareggio importante, considerando la caratura dell’avversario, e si sono mantenuti in zona play-out. Il Mestre invece si è visto sorpassare dal Belluno, che ha raggiunto il secondo posto.

Girone D

Nel girone D il Corticella ha ottenuto domenica scorsa la prima vittoria del suo campionato: tre punti importanti contro il Ghivizzano, che permettono di avvicinarsi alle posizioni play-out. I padroni di casa strappano i tre punti imponendosi di misura per due a uno.

Girone E

Il match tra Pianese e Trastevere si è concluso sul punteggio di uno a uno. Gli ospiti, terzi in classifica, agguantano il pareggio nella ripresa dopo il vantaggio iniziale della Pianese. La gara si è giocata in uno scenario davvero suggestivo: il manto erboso era completamente innevato e buona parte dell’incontro è stata accompagnata da un fioccare intenso.

Girone F

Il Vastogirardi si aggiudica la gara esterna con il Castelnuovo Vomano e si proietta a meno tre dal terzo posto. Dopo lo svantaggio iniziale gli ospiti iniziano a carburare e grazie a una portentosa prestazione di Merkaj, autore della tripletta decisiva, ribaltano la gara e continuano a stupire.

Girone G

Il Torres centra la prima vittoria in campionato contro il Gladiator. Una gara ricca di occasioni da ambo le parti, soprattutto nella prima frazione di gioco. I sardi con un goal per tempo si portano sul due a zero e successivamente rimangono in dieci, gli ospiti in pieno recupero riescono ad accorciare le distanze.

Girone H

Il girone H di serie D ha visto la Puteolana fermare il lanciatissimo Picerno: due a due il risultato al termine della gara. Si è trattato di un incontro davvero emozionante: gli ospiti vanno due volte in vantaggio, ma la Puteolana imperterrita non si scompone e per due volta trova il pareggio. L’eroe di giornata è stato il subentrato Romeo, autore dei due goal (il secondo in pieno recupero) che hanno permesso alla Puteolana di portare a casa un punto.

Girone I

Il Rotonda si è imposto con un uno a zero di misura nella la difficile trasferta contro FC Messina. Gli ospiti con questo risultato si portano al decimo posto, a metà strada tra le posizioni play-out e quelle play-off (meno due punti dai play-off e più tre dai play-out).

Articolo precedente

Di Michele Tedesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

Marc Marquez torna in sella e Honda scende in pista

Mente Honda scende in pista con la nuova RC213V, Marc Marquez torna in sella, ma non alla sua moto (è ancora...

Museo d’Orsay, lo spettacolo dell’arte su Rai 5

Giovedì 21 gennaio alle ore 19:28 su Rai 5 un documentario sulle meraviglie del Museo d'Orsay. In quella che era un tempo...

Iliad down, segnalazioni per malfunzionamento rete dati

Iliad down, problemi per il gestore telefonico francese. Da questa mattina, infatti, molti utenti della società francese di telecomunicazioni Iliad, hanno segnalato...
- Advertisement -

Ultime News

Virtus Francavilla, ha firmato Pasquale Maiorino ex-Livorno

La Virtus Francavilla batte un colpo in questa finestra di mercato, dando a Trocini il rinforzo Pasquale Maiorino, attaccante classe '89 ex-Livorno.

Calciomercato Ascoli, nuovi rinforzi per Sottil

Ormai la situazione è chiara: per provare a centrare la salvezza, l'Ascoli deve muoversi sul calciomercato invernale. I marchigiani sono infatti fanalino...

Potenza, ecco i tre obiettivi per la difesa

Dopo un 2020 chiuso con 7 sconfitte nelle ultime 8, il Potenza sembra aver giovato della pausa invernale conquistando, alla ripresa del...

Novara, rinforzato l’attacco con l’arrivo di Manuele Malotti

Il Novara ha annunciato l'arrivo nel proprio attacco, dell'esterno classe '97 ex-Sambenedettese, Manuele Malotti. Manuele Malotti è ufficialmente del...

Afragolese, deciso il nuovo allenatore e il Direttore Sportivo

L'Afragolese cambia pelle. I vertici del club rossoblu assegnano a Marco Mignano il ruolo di Direttore Sportico e a Luigi Squillante quello...
- Advertisement -