Serie D in continuo fermento anche nel corso dell’ultimo week-end. Tante le conferme ufficializzate, tra queste anche un tecnico in Sardegna…
Ancora numerose le riconferme
In Serie D, il Team Nuova Florida vi ha partecipato da neo-promossa ed ha conquistato un’importante salvezza. In previsione della prossima stagione, il club con sede ad Ardea, si affida ad un folto gruppo di calciatori già presenti nell’ultima stagione. Parliamo di: Gabriele Giusto (attaccante, classe ’98), Edoardo Scardola (difensore, classe ’92), Daniel Rossi (attaccante, classe ’96), Tommaso Tamburlani (difensore, classe ’97), Leonardo Pallocca (centrocampista, classe ’99), Francesco Porfiri (difensore, classe ’97) e Toskic Idriz (centrocampista, classe ’95).
Per quello che riguarda il Villa Valle, il sodalizio lombardo ha reso nota la conferma nella propria rosa di Filippo Massarucci. Il difensore classe ’98, nell’ultimo campionato con il club giallorosso, ha collezionato 10 presenze. Nei suoi trascorsi, oltre alla Primavera del Terni, ci sono anche presenze con il Vis Pesaro ed il Bastia, sempre in Serie D.
Movimenti anche per le venete
I veneti del Montebelluna, trovano l’accordo per la permanenza del trequartista classe ’98, Nicola Fasan. Il giocatore, montebellunese DOC, nella passata stagione è stato protagonista con 21 presenze e 3 reti. Fasan, in carriera, ha vestito esclusivamente la maglia del Montebelluna. La stagione 2020-21, dunque, costituirà per lui la sesta avventura nello stesso club.
Un’altra veneta, l’Union Feltre, intanto, conferma nel proprio organico il difensore classe ’93, Leonardo Nonni. Il giocatore nell’ultimo campionato di Serie D, si è messo in mostra in 21 occasioni ufficiali, nonostante un infortunio che lo ha rallentato ad inizio campionato. Nei trascorsi calcistici di Nonni, tante presenze tra Eccellenza, Serie D e Serie C2, vestendo le maglie del Collepepe, del Castel Rigone, del Martina, del Ponsacco, della Recanatese, della Trestina e della Jesina.
Confermato anche un tecnico
Che tra Udassi ed il Sassari Latte Dolce, il rapporto sportivo sarebbe andato avanti, non c’erano molti dubbi. Ora però, è arrivata la comunicazione ufficiale. La squadra sarda nell’ultimo campionato di Serie D, ha chiuso al quinto posto, con 45 punti all’attivo (14 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte). Campionato, dunque, certamente positivo, che ha facilitato gli accordi tra il tecnico ed il club.
Per quello che riguarda il Grassina, invece, formazione toscana neo-promossa lo scorso anno, sono ben cinque gli addii che si sono concretizzati nelle ultime ore. Non faranno parte della rosa del club del presidente Zepponi: Matteo Privitera (centrocampista, ’94) e Mattia Gargano (difensore, classe 2000). A questi si aggiungono, per termine del prestito: Tommaso Testaguzza (rientra alla Sestese), Giovanni Calosi (rientra al Prato) e Niccolò Bigica (rientra alla Fiorentina).
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia