CalcioSport

Serie D, tutti i movimenti sulle panchine delle squadre

La stagione 2018-2019 di Serie D è terminata da poco, ma molte squadre già pensano al prossimo campionato, soprattutto per quanto riguarda il mercato dei giocatori e degli allenatori a cui affidare le panchine.

Serie D, chi cerca, chi trova e chi conferma

Tra società che cercano c’è anche chi conferma chi tanto bene ha fatto nel campionato appena concluso, è il caso del Sassari Calcio Latte Dolce che ha deciso di confermare sulla propria panchina Mister Udassi e tutto il suo staff.

Cambiano invece le panchine di Bisceglie e Vastese con Papagni che saluta gli abruzzesi dopo averli salvati all’ultimo tramite i playout, e si accasa ai pugliesi appena retrocessi dalla Serie C.

Sempre in Serie D cambia anche la guida tecnica del Fiorenzula che dopo la sconfitta nella semifinale playoff contro il Modena, dice addio a Mister Lucio Brando, il quale, sebbene le intenzioni del club emiliano fossero quelle di trattenerlo, ha deciso di porre fine alla sua esperienza sulla panchina rossonera dopo una sola stagione.

Cambiano invece le panchine di Savona e Ladispoli: in Liguria arriva infatti Luca Diddi, ormai ex allenatore delle giovanili del Carpi, mentre sulla panchina dei laziali arriva Michele Zeoli

Il Modena pensa a Mauro Zironelli per la panchina, sebbene non si sappia ancora se i canarini giocheranno in Serie C o in Serie D l’anno prossimo, in più bisognerà battere la concorrenza del Padova che punta forte sull’allenatore veneto.

La Vigor Carpaneto ha ufficializzato l’arrivo in panchina dell’ex Bologna, Genoa ed Hellas Verona, Adailton, mentre Davide Boncore non sarà più l’allenatore del Troina

serie d
Adailton nuovo tecnico della Vigor Carpaneto (photo credit: pagina FB Calcio Carpaneto)

La Turris, come il Modena, attende di scoprire se giocherà in C o in D l’anno prossimo e nel frattempo conferma Fabiano sulla sua panchina, mentre il Forlì ha ufficializzato Massimo Paci per la prossima stagione.

serie d
Franco Fabiano (photo credit: pagina FB Turris Calcio ASD)

In conclusione, Battistini, Campolo e Balestri saranno invece rispettivamente i nuovi allenatori di Matelica, Vis Artena e Seregno.

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button