Personalmente scrivendo questo articolo e aprendo dopo il portafoglio, ho rivissuto la scena (come se fosse una serie TV) di Paperino che conta le mosche invece di trovare i soldi. Le novità di questo comic con sono tante e una più bella dell’altra cominciando dalla Marvel, continuando per la DC, finendo con i Funko Pop! che ci faranno precipitare all’interno dei nostri mondi preferiti in un secondo… Basta solo mettere ON all’immaginazione. Pronti? Cominciamo!
Ebbene sì, il 2019 inizia col botto, e tutti noi stiamo riconoscendo la bellissima Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera: la rivedremo a Gennaio 2019? Personalmente ho parecchio hype riguardo a questa serie, perchè è uno dei personaggi che mi ha sempre affascinata… E Gennaio non finisce con
gli Avengers, ma ci sarà anche una serie che riguarderà Daredevil e gli avvenimenti successivi alla sua morte.
Non ci sarà un attimo di respiro nel 2019, perchè il mese dopo, uscirà una serie proprio sugli Avengers, che vedrà Rocket Raccoon tra le fila dei vendicatori più amati. Se avete amato il personaggio di Conan il Barbaro non sarete delusi. Dopo la già annunciata Conan The Barbarian avremo in Febbraio The Savage Sword of Conan scritta da Jerry Duggan e disegnata da Ron Garney.
E per non far mancare nulla… Chi non si è mai chiesto come è nato l‘MCU? O più semplicemente, com’è nata la Marvel? Per rispondere, niente di meglio che una one-shot ambientata negli anni ’40 che racconta la creazione della Marvel e le storie dei fondatori. Se mi chiedete quando, dobbiamo aspettare Gennaio 2019, purtroppo.
E se non ne aveste abbastanza, ci sono le serie TV: iniziamo con Doctor Who, una serie che unisce grandi e piccini davanti al televisore. Oltre alla già annunciata ultima dottoressa (che sarà Jodie Whittaker), i fortunati che sono andati all’evento americano hanno avuto un anticipazione di come sarà l’ultima stagione del Dottore (e che io invidio moltissimo).
Dragon Trainer arriverà nelle sale soltanto il 31 gennaio in Italia, ma la Dreamworks ha preparato un regalo per i partecipanti del Comic Con: si tratta di un anticipazione per domenica 7 ottobre alle 12.30 nella sala Hulu al Madison Square Garden, dove sarà presente il regista. Ora capite la mia invidia?! Accidenti!
Però per voi ecco il trailer ufficiale in HD:
https://www.youtube.com/watch?v=ZXIbfKa9-9Q
Netflix è una delle new entry di quest’anno al NYCC: gli appassionati di fumetti possono contare su delle novità assolute. Potranno dare uno sguardo alla serie ispirata ad Umbrella Corporation, una serie TV targata Netflix sulla mitica strega Sabrina, e per chi è appassionato di Horror non resterà di certo senza nulla. In arrivo La Casa Degli Invasati (=The Haunting of Hill House): “Se questa casa non avesse un fantasma, ora ce l’ha: è Eleanor che vaga per le stanze.”.
Insomma, un poutpurrì di grandi novità e aspettative. Contando tutto, direi che vale assolutamente la pena di stare attaccati al computer: io eviterò “La Casa degli Invasati” perchè gli horror mi fan paura, ma per il resto, mi trincererò in camera mia con Netflix attaccato. In fondo fa freddo per uscire, no?