Seryo, il singolo di debutto è “C’è Posta Per Te”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Seryo, la cover di "C'è posta per te" - per gentile concessione di Wordsforyou
Seryo, la cover di “C’è posta per te” – per gentile concessione di Wordsforyou

Esce oggi “C’è posta per te”, il primo singolo di SERYO, all’anagrafe Nicola Cavallaro, fuori su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, dal 2 ottobre sarà disponibile anche il video ufficiale. Il brano è la canzone-manifesto del nuovo progetto discografico dell’artista, previsto entro la fine dell’anno. 

Dopo la partecipazione a The Voice France nel 2017 e a X Factor Italia nel 2019, Nicola Cavallaro ritorna alla musica come SERYO. Una nuova identità che svela un progetto musicale inedito a cui l’artista è arrivato grazie ad un lungo lavoro sul suo approccio a musica, scrittura e interpretazione. La consapevolezza acquisita durante le esperienze precedenti gli ha permesso di “mettere a fuoco” la propria strada e “C’è posta per te” ne segna l’inizio.

Il nuovo singolo di Seryo

C’e posta per te”, scritto da Nicola Cavallaro insieme a Valerio Carboni e Diego Calvetti, che ne ha curato anche la produzione artistica, ha la metrica tipica della musica rap ma racchiude in sé contaminazioni provenienti dal mondo del rock, dell’R&B e del soul. La voce profonda e graffiante di SERYO racconta la storia di tutti coloro che, a causa delle regole non scritte della società e dello status quo in cui vivono, non riescono a realizzare i propri sogni e a trovare un posto nel mondo.

Il testo autorale molto crudo è enfatizzato dagli arpeggi di chitarra acustica, gli archi e da un riff di pianoforte penetrante che, uniti ai power chord in puro stile Detroit e all’utilizzo di autotune e synth, danno vita a un brano la cui musicalità è influenzata dalla scena underground americana.

Seryo – Per gentile concessione di © Wordsforyou

La cover del singolo

La cover del singolo è stata realizzata da Emmanuel Viola, in arte EVVIART, che attualmente è in nomination come “Miglior Autore Rivelazione” ai Premi Boscarato 2020 del Treviso Comic Book Festival con la graphic novel “Riae”, pubblicata da Shockdom. L’artista, con il suo stile riconoscibile e passionale, ha creato il personaggio di Vyta, regina del Burlesque, protagonista della copertina e simbolo di tutti coloro che vorrebbero calare la maschera, imposta dalla società, per vivere appieno la propria vita, in totale libertà, senza essere vittime di pregiudizi e preconcetti.

“Trovo che ci siano ancora molti pregiudizi sulla sessualità e su tutto quello che è erotico.Con le mie illustrazioni vorrei provare a sdoganare alcuni tabù e far capire che la sessualità è parte di ognuno di noi, non bisogna vergognarsene.”