Continua l’inseguimento tra Inter e Juventus per la vetta della classifica. La sesta giornata è anche Milan-Fiorentina, con i rossoneri chiamati a ritrovare il successo dopo due sconfitte di fila.
La Sesta giornata del nostro campionato si apre con i match delle tre squadre impegnate in Champions League.
RIPARTE LA CORSA PER LA VETTA DELLA SERIE A
JUVENTUS-SPAL: I bianconeri sono ancora alla ricerca della quadratura del cerchio. Per questo motivo la squadra di Sarri è chiamata a una partita di crescita soprattutto l’aspetto difensivo. La SPAL invece deve evitare la terza sconfitta subita (dopo quelle rimediate con Sassuolo e Lecce) per cercare di aggiustare una classifica che la vede al penultimo posto.
SAMPDORIA-INTER: A Genova Di Francesco e i suoi giocatori ricevono l’Inter di Conte: La squadra di casa ha il dovere di arginare il più possibile la squadra milanese, che attualmente gioca sulle ali dell’entusiasmo. Infatti lo stesso Conte carica l’ambiente e chiede massima attenzione, anche in vista del prossimo match di Champions League contro il Barcellona.
SASSUOLO-ATALANTA: I neroverdi hanno perso l’ultima sfida con il Parma dopo una partita giocata su buoni ritmi. Questa sesta giornata li vede affrontare l’Atalanta di Gasperini. I nerazzurri dopo il successo dell’Olimpico sono in salute e in cerca di conferme in vista del prossimo match di Champions League.
LE PARTITE DELLA DOMENICA
NAPOLI-BRESCIA: La squadra di Ancelotti è l’ultima delle squadre impegnata anche in Champions League e accoglie una squadra capace di mettere in seria difficoltà i bianconeri di Sarri. Il Brescia infatti ha subito una sconfitta solo nel punteggio, ma è riuscita a imporre il suo gioco nel match contro i Campioni d’Italia. Il Napoli, inoltre, deve evitare altri passi falsi come quello fatto contro il Cagliari (sconfitto per 0-1) e sperare in qualche passo falso di Juventus e Inter.
LAZIO-GENOA: La sconfitta di San Siro ha evidenziato le difficoltà di Inzaghi. I biancocelesti hanno vinto un solo match delle ultime quattro disputate, un segnale che la squadra sta ancora facendo fatica sia sul piano del gioco che sul piano fisico. Questa sesta giornata li vede affrontare il Genoa, un team in cerca di punti preziosi e in cerca di vittoria da quattro turni.
LECCE-ROMA: I giallorossi pugliesi accolgono i giallorossi romani. La squadra di Liverani è pronta a giocarsela a viso aperto contro la squadra di Fonseca. La Roma arriva ad affrontare questo match con diversi punti di domanda. La sconfitta contro l’Atalanta ha evidenziato delle difficoltà serie nel reparto difensivo.
UDINESE-BOLOGNA: A Udine i bianconeri devono dare delle risposte importanti e ritrovare una vittoria che manca da quattro turni. Il Bologna invece cerca quell’importante continuità che aveva portato diversi risultati oltre che un bel gioco fin dalle prime partite.
CAGLIARI-HELLAS VERONA: Dopo il successo con il Napoli, la squadra di Maran arriva in ottima salute e con diverse certezze sia in difesa che in attacco. Non si può dire lo stesso della squadra di Juric. I gialloblu hanno fatto un passo indietro contro l’Udinese, soprattutto sul piano del gioco.
MILAN-FIORENTINA: Dalle numerose occasioni sprecate nel primo tempo di Torino alla sconfitta maturata nella ripresa contro la squadra di Mazzarri, questi sono i punti da cui riparte il Milan di Giampaolo. Questa giornata i rossoneri affronteranno una squadra in salute. Con un rigenerato Ribery e la continua crescita di Chiesa, la Fiorentina arriva a San Siro con la certezza di poter portarsi a casa dei punti importanti per la corsa alle coppe europee.
PARMA-TORINO CHIUDE LA SESTA GIORNATA
PARMA-TORINO: Dopo il successo con il Sassuolo, il Parma affronta il Torino con qualche certezza in più. La squadra di Mazzarri, invece, si affida a quanto di buono visto nel secondo tempo giocato contro il Milan e a una classifica diventata importante (quarto posto a 9 punti condiviso con il Napoli).
https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=204860&action=edit