Pochi giorni fa sono stati ufficializzati i primi sette piloti della seconda stagione del Jaguar I-PACE eTROPHY. Insieme a questo annuncio, Jaguar ha ufficializzato anche una modifica del calendario della serie elettrica: si correrà anche a Sanya!

Piloti Jaguar eTROPHY – I primi nomi ufficializzati direttamente da Jaguar Racing per la prossima stagione del Jaguar I-PACE eTROPHY rappresentano un mix di conferme e di novità. Jaguar Brazil Racing conferma sia il campione in carica Sérgio Jimenez che Caca Bueno, entrambi nella categoria Pro mentre Jaguar China Racing conferma l’ottimo Yaqi Zhang e lancia l’esordiente Sun Chao. Entrambi i piloti del Jaguar China Racing competeranno nella categoria Pro-Am.

Il Jaguar I-PACE eTROPHY Team Germany ha scelto Alice Powell come alfiere per la prossima stagione, ma però indicare la categoria dove competerà la britannica. Powell aveva già corso nella gara d’esordio della serie ad Ad Diriyah nella scorsa stagione come pilota VIP. Lineup completamente nuova nella categoria Pro-Am per Saudi Racing che non conferma il campione in carica Bandar Alesayi, ma promuove Fahad Algosaibi e Mashhur Bal Hejaila.

Piloti Jaguar eTrophy Jaguar I-PACE
La Jaguar I-PACE con cui combatteranno i piloti nella seconda stagione – Photo Credit: Jaguar Racing

“Voglio augurare un caldo benvenuto a tutti i piloti, sia a quelli nuovi che vecchi, al Jaguar I-PACE eTROPHY. Dopo il successo ai test di quest settimana a Bedford, siamo fiduciosi che la griglia di partenza sia in grado di regalarci gare emozionanti e grandi battaglie per il podio. Avvicinandoci alla seconda stagione, l’esperienza ed il talento di questi piloti diventano sempre più significativi. Sono sicuro che questi piloti correranno brillantemente durante la stagione e gli auguro il meglio”Mark Turner, Responsabile del Jaguar I-PACE eTROPHY

Jaguar I-PACE eTROPHY – Aggiornato il calendario

Con la cancellazione dell’ePrix di Hong Kong, anche il Jaguar I-PACE eTROPHY ha deciso di correre a Sanya nella prossima stagione. Qui di seguito il calendario completo con tutti i dieci appuntamenti della seconda stagione del Jaguar I-PACE eTROPHY.

RoundCittàData
1Ad Diriyah Gara 122 Novembre 2019
2Ad Diriyah Gara 223 Novembre 2019
3Città del Messico15 Febbraio 2020
4Sanya21 Marzo 2020
5Roma4 Aprile 2020
6Parigi18 Aprile 2020
7Berlino21 Giugno 2020
8New York City11 Luglio 2020
9London Gara 125 Luglio 2020
10London Gara 226 Luglio 2020

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA