Sgomberare cantine: a chi chiamare e perché

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Quando ci si informa sul servizio di quelle aziende che si occupano di sgomberare cantine lo si può fare per vari motivi è il primo che ci può venire in mente e che siccome stiamo andando a vivere in un’altra casa e dobbiamo lasciare quella e si sa che stiamo andando in affitto o a comprarla, è chiaro che questa vecchia dobbiamo sgomberarla e dobbiamo sgomberare tutte le stanze in primis la cantina che purtroppo spesso il luogo dove mettiamo tutte le nostre cianfrusaglie

Anche perché dobbiamo considerare che quando si trasloca soprattutto se ci trasferisce in un’altra città, avremmo già tanti impegni e soprattutto dovremmo stanziare un budget perché le spese sono tante e quindi lo stesso andrà diviso

 Diciamo tutto ciò perché poi il primo obiettivo è quello di affittare casa nostra o di rivenderla e cercano la possiamo lasciare con la cantina con tutti quegli oggetti impolverati e inutili, ed è molto utile il fatto che ci siano queste aziende di sgomberi che possono darci una mano in questo momento.

Teniamo anche presente che quando c’è un trasferimento in corso le cose da fare sono tante e quello che fa la differenza e anche il tempo che avremo a disposizione perché se abbiamo tempo ad esempio possiamo selezionare tra le varie aziende di sgomberi quella che più fa al caso nostro, invece che accontentarci della prima che troviamo su internet sulle Pagine Gialle

Prima di sgomberare casa e traslocare potremmo prendere in considerazione la possibilità di rivendere alcuni mobili

Se non si ha ancora un’azienda di sgomberi di fiducia il primo passo è cercarne una e fare una prima scrematura magari tra gli annunci che vediamo nei giornali locali o nei gruppi Facebook con i vari siti internet, e mettere da parte quelle aziende che già vediamo che hanno delle offerte e delle tariffe per noi troppo alte.

 Con tutte le altre invece possiamo andare a farci due chiacchiere o meglio Sarebbe buono invitarli a casa nostra per un sopralluogo, così si accorgono quello che c’è da sgomberare e da lì in poi ci possono stilare dei preventivi molto dettagliati con tutte le voci di spesa, e anche con le tempistiche di quando inizierà e quando si concluderà lo sgombero.

Se tutti i preventivi che ci faranno dovessero essere esageratamente alti e abbiamo ancora degli oggetti che ci sembrano in buone condizioni ma non ci servono più, come dicevamo dal titolo possiamo prendere in considerazione l’idea di rivendere in qualche mercatino su Facebook oppure in città e così davvero un po’ di soldi da investire e poi nello sgombero.

In poche parole avremmo fatto l’utile e il dilettevole anche perché consideriamo che ci sono molte persone che fanno a gara quando vedono degli oggetti in buone condizioni e a buon prezzo sui mercatini, oggetti che magari nuovi non avrebbero potuto permettersi di comprare e quindi stiamo aiutando anche qualcuno oltre che aiutare noi stessi 

 L’importante è fare questo che abbiamo scritto step by step e non fare tutto all’ultimo minuto