MovieNerd

Shadow and Bone: terminate le riprese della serie

L’attesa non è finita ma siamo giunti ad un punto importante. Le riprese di Shadow and Bone sono terminate! Scopriamo tutti i dettagli!

Si sono concluse il 28 Febbraio le riprese della prima stagione di Shadow and Bone, la nuova serie in arrivo su Netflix.

Ad annunciarlo è stato l’account ufficiale dedicato alla serie su Instagram, il quale ha pubblicato un video con tutto il cast dove annunciavano il termine delle riprese e invitavano i fan a guardare la serie su Netflix, quando approderà sulla piattaforma.

Ecco il video dell’annuncio:

https://www.instagram.com/p/B9HnWkJpUEz/

Questa nuova serie targata Netflix è tratta dalla famosa saga letteraria di YA Leigh Bardugo, chiamata più comunemente Grishaverse. La serie non tratterà solo delle avventure della prima trilogia (Shadow adn Bone) ma anche della duologia seguente (Six of Crow), intrecciando le avventure della protagonista della trilogia, Alina Starkov, con quelle del protagonista della duologia, Kaz Brekker.

L’autrice della saga, Leigh Bardugo, è stata molto presente durante la produzione della serie, tenendo sempre aggiornati i fan sui progressi e sulle scelte prese per renderla più possibile fedele ai libri. Infatti è stata la stessa Bardugo a rivelare la creazione della lingua Grisha nella serie.

Questa lingua, il Ravkan, è stata creata da David J. Peterson, che conosciamo già poichè ha creato altri linguaggi per saghe televisive come l’Alto Valyriano e il Dothraki di Game of Thrones, l’Hen Linge di The Witcher, o il Trigedasleng di The 100.

Al momento non ci sono notizie sulla data ufficiale di uscita della serie, ma si presuppone che possa essere disponibile sulla piattaforma già alla fine di questo anno. Per il momento non ci resta che attendere per nuove news sul Grishaverse!

Seguici su Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornati!

Leggi tutti gli articoli di InfoNerd!

Back to top button