11.4 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

Shadow Tactics in arrivo su Giochistarter

- Advertisement -

Shadow Tactics è un gioco tattico per 2-6 giocatori (1-5 in modalità cooperativa), basato sul famoso e acclamato videogioco. Sarai uno dei 5 personaggi ninja, ognuno diverso dall’altro e dotato di abilità uniche e straordinarie.

Su Giochistarter è appena partita la campagna dell’edizione italiana del gioco, completa in tutte le sue parti! Vai subito sulla pagina del progetto!

Shadow Tactics -Introduzione al gioco

Giocherai nei panni del fedele shinobi dello Shogun che cerca di porre fine ai piani dei cospiratori Lord Yabu e di altri signori della guerra? Oppure interpreterai il ruolo di un malvagio Daimyo, che fa affidamento sul numero superiore dei propri soldati e samurai? Immergiti in questo mondo avvincente e cerca di portare a termine le missioni che la trama del gioco ti porrà dinanzi.

shadow tactics
Shadow Tactics: la miniatura di uno Shogun – Photo Credit:

Ruoli asimmetrici. La modalità di gioco predefinita è “1 contro tanti” con il gruppo dei ninja da un lato e il Daimyo dall’altro. Ogni personaggio ninja ha un diverso set di abilità e deve cooperare con gli altri e utilizzare i propri talenti specifici. Il Daimyo controlla un esercito di guardie che sfruttano le proprie risorse cercando di bloccare i ninja.

Programmazione azioni. La caratteristica chiave del gioco del videogame non viene ricreata utilizzando delle mappe nascoste su cui segnare la posizione del tuo personaggio, ma dalla programmazione in segreto delle azioni. I ninja collaborano e cercano di superare in astuzia il Daimyo, mentre lui cerca di capire la loro strategia e di stabilire quando e come è il modo migliore per intercettarli.

Combattimento basato sulla visione. Il successo di un’azione ninja si basa sulla sua furtività e sul non essere visto!

Comunicazione limitata. I ninja possono parlare intorno al tavolo, ma il Daimyo può sentirli. Devono riuscire ad ingannare l’avversario rimanendo in grado di stabilire una strategia comune.
Campagne riproducibili. Le missioni possono anche essere collegate tra di loro per creare una campagna.

I ninja scelgono quali missioni vogliono affrontare prima della sfida finale. Ad ogni passo indeboliscono il Daimyo privandolo di preziose risorse. Al contrario, il Daimyo deve distribuire le proprie risorse in modo sapiente tra le missioni. Le parti opposte hanno la possibilità di modificare le impostazioni aggiungendo elementi alla mappa. La selezione delle missioni è un minigioco extra all’interno del gioco.

Fonte: comunicato stampa Giochix

Seguiteci su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Giacomo Pelizza
La passione per ogni forma di sport mi ha spinto verso l'amore per la scrittura sportiva, che sto edificando dopo aver ottenuto il tesserino di giornalista pubblicista nel 2015. Ho 24 anni, sono laureando in giurisprudenza, ho maturato in sei anni competenze nell'ambito delle radio e del broadcasting. E' stato il Gran Premio di Monza 2018 a cambiare totalmente le mie prospettive. Da allora, il mio lavoro concerne EV e Formula E, ma non solo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -