MovieNerd

Shaman King – Un teaser rivela il nuovo design

Shaman King, il famoso manga e anime che ha caratterizzato i primi anni 2000, riceverà un nuovo adattamento animato, e un teaser rivela il nuovo design.

Serializzato dal 1998 al 2004 sulle pagine di Shonen Jump, Shaman King è stato uno degli shonen più caratteristici del periodo. Pur non godendo della fama dei Big Three dell’epoca, One Piece, Naruto e Bleach, si guadagnò un discreto seguito. Ne venne prodotto un anime di 64 episodi, trasmesso tra 2001 e 2002 (in Italia tra 2005 e 2006), che si prese molte libertà rispetto all’originale. Nel giugno di quest’anno era stata annunciata una nuova versione più fedele, di cui oggi, tramite un teaser, possiamo vedere lo stile.

Linee più morbide

https://www.youtube.com/watch?v=ocfCGLsujDg&ab_channel=KeviAnime
Il teaser

Il breve teaser di 55 secondi mostra il protagonista Yoh Asakura assieme alla compagna Anna Kyoyama e lo spirito Amidamaru. I tre combattono brevemente Hao Asakura, fratello di Yoh e principale antagonista dell’opera. Il teaser mostra inoltre parte del cast. Yoko Hikasa doppierà il protagonista (in precedenza interpretato da Yuko Sato), mentre Katsuyuki Konishi, Megumi Hayashibara e Minami Takayama riprenderanno i loro vecchi ruoli. L’anime, prodotto da Bridge studio, sarà diretto da Joji Furuta (Seven Deadly Sins: Il ritorno dei Dieci Comandamenti), con Shoji Yonemura (Pokémon) alla sceneggiatura. L’anime esordirà su TV Tokyo nel gennaio 2021, e adatterà tutti i 35 volumi del manga originale. Non è dato sapere, però, se tale serie adatterà anche il seguito Shaman King Flowers.

Ambientato in tempi moderni, la serie narra di Yoh Asakura, un ragazzo di Tokyo che possiede i poteri di uno sciamano. In quanto tale, è un medium tra il mondo dei vivi e dei morti. Yoh desidera diventare lo Shaman King, che gli permetterebbe di diventare il più potente degli sciamani unendosi al cosiddetto Grande Spirito. Tuttavia, per farlo, deve vincere lo Shaman Fight, un torneo che si svolge ogni 500 anni. Per far ciò, Yoh dovrà unirsi ad uno spirito e fondere il suo potere ad un “veicolo”.

Seguici su Facebook!

Back to top button