A Wrestlemania 36 Shayna Baszler affronterà Becky Lynch per il RAW Women’s Championship. Riuscirà la regina di picche a replicare il successo nel main roster dopo aver dominato NXT? In questo special ripercorriamo la carriera della Fighter

Shayna Baszler e le MMA

Shayna Baszler
La Queen of Spades nelle MMA – Fonte : account Twitter QoS Baszler

Shayna Baszler è stata allenata dall’ex campione dei pesi massimi UFC Josh Barnett ed è nota per legame con Ronda Rousey (le quali, assieme a Jessamyn Duke e Marina Shafir, formano il gruppo delle Four Horsewomen). Nelle MMA ha un record di vittorie (di cui quattordici per sottomissione) e undici sconfitte ottenuto in varie federazioni tra cui EliteXC, Strikeforce e UFC. Per quest’ultima ha partecipato al reality show The Ultimate Fighter. Nel 2015 è iniziata la sua carriera nel wrestling dove ha combattuto nelle indies

L’arrivo in WWE

NXT
Sicuramente una delle campionesse più dominanti di NXT – Fonte: WWE.com

La Baszler ha partecipato il 13 luglio 2017 al torneo Mae Young Classic organizzato dalla WWE eliminando nei sedicesimi di finale Zeda, negli ottavi Mia Yim, nei quarti Candice LeRae e in semifinale Mercedes Martinez. Una volta giunta in finale, però, è stata sconfitta da Kairi Sane, la quale si è aggiudicata il torneo. Il 3 ottobre venne ufficializzato il suo arrivo nella compagnia di Stamford dove è stata assegnata al roster di NXT.

Il 7 aprile 2018, a NXT TakeOver: New Orleans, Shayna ha sconfitto Ember Moon conquistando così l’NXT Women’s Championship per la prima volta,dopo essere stata sconfitta precedentemente dalla campionessa. Il 16 giugno, a NXT TakeOver: Chicago II, Shayna ha difeso con successo il titolo contro Nikki Cross. Il 18 agosto, a NXT TakeOver: Brooklyn IV, la Baszler ha perso il titolo a favore di Kairi Sane dopo 133 giorni di regno.

Il 28 ottobre, a Evolution, Shayna ha sconfitto Kairi Sane riconquistando l‘NXT Women’s Championship per la seconda volta, grazie all’intervento di Jessamyn Duke e Marina Shafir in suo favore.

Dopo aver difeso con successo il titolo contro Io Shirai, Mia Yim e Bianca Belair prenderà parte al main event delle Survivor Series 2019 sconfiggendo Bayley e Becky Lynch, le campionesse di Smackdown e RAW,la sera successiva a War Games III, dove ha preso parte al primo War Games femminile perdendo contro il team di Rhea Ripley.

Nella puntata di NXT del 18 dicembre, la Baszler ha perso il titolo contro Rhea Ripley dopo un lungo regno durato 416 giorni.

Debutto nel main roster

Shayna Baszler
Un debutto sicuramente impressionante – Fonte WWE.com

Il 26 gennaio, alla Royal Rumble, Shayna Baszler ha preso parte alla terza edizione del Women’s Royal Rumble match entrando col numero 30, dove riesce ad eliminare ben otto atlete ma è stata eliminata per ultima da Charlotte Flair. L’ex fighter debutta a RAW il 10 febbraio attaccando la campionessa Becky Lynch; l’8 marzo vincendo l‘Elimination Chamber diviene la number one contender per il RAW Women’s Championship a Wrestlemania 36.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling : htts://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://www.twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA