Non si sanno ancora le date specifiche per l’inizio delle riprese, ciò che è certo è che il lavoro comincerà quest’estate e sarà finanziato da Universal Pictures. Sicuramente, dietro la macchina da presa di “She Said” ritroviamo Maria Schrader, già del mestiere per aver diretto la miniserie televisiva “Unorthodox“.
Chi saranno le attrici protagoniste?
Saranno Megan Twohey e Jodi Kantor ad essere i personaggi principali di “She Said“. Le due giornaliste del New York Times, grazie ad un reportage scoppiettante, hanno dato il via al caso Weinstein. Non sappiamo ancora chi saranno le attrici principali di “She Said“, ma Carey Mulligan e Zoe Kazan sono in lizza per interpretare le due giornaliste. La prima, protagonista di “Una donna promettente” (vincitore all’Oscar come miglior sceneggiatura originale), si è aggiudicata un Critics’ Choice Awards ed un Independent Spirit Awards. La seconda, invece, si è fatta conoscere soprattutto per la miniserie televisiva “Olive Kitteridge” (2014) interpretando Denise Thibodeau.
Un film post Bombshell – La voce dello scandalo
Sono sempre più in aumento i film che raccontano uno scandalo mondiale, proviamo a pensare a “The Post“, “Il caso Spotlight” e “Bombshell – La voce dello scandalo“. Proprio quest’ultima pellicola diretta da Jay Roach (regista della trilogia di “Austin Powers” e di “Ti presento i miei“), racconta una faccenda analoga al caso Weinstein. Il film mostra infatti la vicenda di Gretchen Carlson, la donna che ha accusato di molestie sessuali Roger Ailes, fondatore di Fox News. Tale situazione porterà la conduttrice di Fox News Megyn Kelly a divulgare la storia. Possiamo evincere, dunque, che le accuse di molestie sessuali nel mondo dello spettacolo stanno diventando sempre di più una fonte visiva e primaria per chi lavora nella settima arte.
Jacky Debach
Seguici su
Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine