Gossip e Tv

Shel Shapiro, chi sono i figli Malindi, Pietro e Ginevra: “Loro sono stati la mia forza”

Norman Shapiro, conosciuto come Shel, è stato sposato e ha avuto una bambina, Malindi, con la miss Cinema 1962 Maria Lina Carreri. Il matrimonio è durato dal 1969 al 1992, anno in cui Maria si toglie tragicamente la vita. Qualche anno dopo il cantante si risposa con Cristina Rivetti, con la quale avrà due gemelli: Pietro e Ginevra

Shel Shapiro, nato a Londra nel 1943 come Norman David Shapiro, ha avuto una vita piena di emozioni e di tristezze. Ha suonato con tutti i più grandi artisti italiani negli anni Sessanta (Rita Pavone, Patty Pravo, Mia Martini, Mina). Ha recitato in molti film (memorabile il suo ruolo in Brancaleone alle crociate). Tra i momenti più bui della sua esistenza c’è la morte della sua prima moglie, Maria Lina detta Mariolina, che si è tolta la vita nel 1992. Successivamente Shapiro si risposò con Cristina Rivetti. La loro relazione si concluse cinque anni dopo, nel 1997, con un divorzio. Da quel momento in poi per Sharpiro iniziò un momento davvero infelice. Si sentiva depresso e sconfortato. Con un po’ di difficoltà Shel tornò per a cantare e a fare cinema. Anno dopo anno, il cantante ritrovò così la serenità. Negli ultimi anni lo abbiamo visto impegnarsi nel sociale e lavorare in importanti musical a teatro. Di Cristina Rivetti, invece, sappiamo poco.

Shel Shapiro: chi sono i figli Malindi, Pietro e Ginevra

Successivamente Shel Shapiro era convolato nuovamente a nozze e questa volta con Cristina Rivetti, portata all’altare non molto tempo dopo la scomparsa di Maria Lina e con cui poi l’ex membro dei Rokes aveva rotto definitivamente nel 1997: tuttavia da questa relazione Shel aveva avuto due gemelli, Pietro e Ginevra e anche su di loro come per Malindi non sappiamo molto e ci affidiamo alle poche dichiarazioni pubbliche rilasciate dal diretto interessato. E sono stati proprio i tre figli a dargli la forza per superare, a suo dire, tutti i momenti difficili compresa anche la crisi depressiva subentrata dopo la fine del secondo matrimonio.

Nel corso di alcune interviste, l’artista ha raccontato di aver fatto anche degli errori come padre, specialmente con Malindi, e per questo ha cercato di non ripeterli coi due gemelli più piccoli: “Avere amicizie, amori e figli non è mica semplice” ha detto una volta Shapiro tra il serio e il faceto, scherzando a modo suo sulle difficoltà di essere padre soprattutto nella sua situazione. “Da questo punto di vista ho fatto più errori con Malindi, errori che sto correggendo con gli altri due dato che con loro sono molto più autoritario” ha svelato, accennando al fatto che col passare degli anni si tende a cedere nei confronti dei figli forse per stanchezza mentale o una forma di pigrizia.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio