Gossip e Tv

Shel Shapiro, chi sono i figli Malindi, Pietro e Ginevra: “Mi hanno salvato dalla depressione”

Norman Shapiro, conosciuto come Shel, è stato sposato e ha avuto una bambina, Malindi, con la miss Cinema 1962 Maria Lina CarreriIl matrimonio è durato dal 1969 al 1992, anno in cui Maria si toglie tragicamente la vita. Qualche anno dopo il cantante Shapiro si risposa con Cristina Rivetti, con la quale avrà due figli gemelli: Pietro e Ginevra. Nel 1997 Norman e Cristina divorziano.

Shapiro è anche molto attivo a livello sociale e sostenitore di diverse ONG, è inoltre iscritto al Partito Radicale Transnazionale, un partito radicale alternativo non violento. Shel Shapiro ha tre figli, la prima figlia si chiama Malindi Michelle ed è nata dal matrimonio con la sua prima moglie Maria Lina Cerrati, morta suicida nel 1992. Gli altri due figli sono i gemelli Pietro e Ginevra nati dal matrimonio con Cristina Ravetti. Non abbiamo molte informazioni sui tre figli del cantante perché sono molto riservati.

Shel Shapiro, nato a Londra nel 1943 come Norman David Shapiro, ha avuto una vita piena di emozioni e di tristezze. Ha suonato con tutti i più grandi artisti italiani negli anni Sessanta (Rita Pavone, Patty Pravo, Mia Martini, Mina). Ha recitato in molti film (memorabile il suo ruolo in Brancaleone alle crociate). Tra i momenti più bui della sua esistenza c’è la morte della sua prima moglie, Maria Lina detta Mariolina, che si è tolta la vita nel 1992. Successivamente Shapiro si risposò con Cristina Rivetti. La loro relazione si concluse cinque anni dopo, nel 1997, con un divorzio. Da quel momento in poi per Sharpiro iniziò un momento davvero infelice. Si sentiva depresso e sconfortato. Con un po’ di difficoltà Shel tornò per a cantare e a fare cinema. Anno dopo anno, il cantante ritrovò così la serenità. Negli ultimi anni lo abbiamo visto impegnarsi nel sociale e lavorare in importanti musical a teatro. Di Cristina Rivetti, invece, sappiamo poco.

Certo, sappiamo che è stata la seconda moglie di Shel Shapiro e che il loro matrimonio era arrivato poco tempo dopo la scomparsa di Maria Lina Carreri, detta Mariolina, la prima moglie di Shapiro. Una donna che, come abbiamo anticipato, morì suicida nel 1992.

I figli di Shel Shapiro e Cristina

Shapiro e Mariolina si erano sposati nell’aprile del 1969 e avevano avuto una sola figlia: Malindi. Con Cristina Rivetti, Shel Shapiro ha avuto invece altri due figli, i gemelli Pietro e Ginevra. Quel matrimonio è finito nel 1997, di comune accordo, e i bambini oggi adulti sono rimasti con la madre.

Tempo fa il cantante ha raccontato di aver sofferto molto per il distacco luttuoso da Mariolina e sentimentale da Cristina. “Nel 1998 arrivò la depressione”, ha contessato Shapiro. Ma oggi quel male è stato sconfitto.

Back to top button