MovieNerd

Shenmue, arriva la serie ispirata al videogioco (TRAILER)

Adv
Adv

Dopo lo strepitoso successo riscosso dal videogioco action-adventure del 1999 Shenmue, ecco che arriva una serie anime completamente ispirata alla sua storia. Distribuito dalla SEGA e nato dall’ingegno di Yu Suzuki, all’epoca il game divenne immediatamente popolare. Non a caso, grazie alle sue rocambolesche avventure e ai fitti misteri da sbrogliare, riuscì a conquistare una notevole fetta di pubblico. Per di più, inaugurò persino un nuovo genere conosciuto con l’acronimo “FREE”, perché non c’erano vincoli all’azione sulla mappa interattiva. E oggi, i più appassionati potranno tornare ad assaporare l’ebrezza di quella libertà grazie all’inedita trasposizione che vedrà la luce in Occidente il prossimo 5 febbraio.

Shenmue – La serie: trama, quando e dove vederla

Sin dal suo debutto, Suzuki è stato particolarmente apprezzato per i suoi lavori. Difatti, sono migliaia i giocatori che si sono divertiti sulle varie console per via dei suoi progetti videoludici. Uno di questi è stato proprio Shenmue, che fece il suo esordio sulla piattaforma Dreamcast quasi 23 anni fa. Tuttavia, quando si ha a che fare con degli autentici capolavori, il tempo risulta essere piuttosto relativo. E a dimostrarcelo c’è la serie tv anime nuova di zecca che prende vita dal videogame di Yu e che andrà in onda su Crunchyroll a partire dal 5 febbraio. Dunque, fra poco più di due settimane.

La trama non subirà grandi variazioni. Anzi, rimarrà sostanzialmente la stessa. Il giovane diciottenne Ryo Hazuki è alle prese con la morte del padre. Dal giorno dell’infausta tragedia, tutto sembra andare male per il ragazzo, il quale decide di mettersi in viaggio per poter vendicare il genitore e cercare le risposte ai suoi infiniti interrogativi. Uno di questi, nello specifico, riguarda l’attacco al dojo di famiglia. Chi sarà stato? Chi si celerà dietro le offese? Riuscirà il nostro eroe nel suo intento? Per scoprirlo non resta da far altro che attendere. Nel frattempo, per farvi avere un piccolo assaggio di quello che ci attende, vi lasciamo il trailer di Shenmue. Buona visione!

Cruchyroll Collection Official YouTube Chiannel

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button