Eldor Shomurodov: “il Messi uzbeko” che vuole prendersi il Genoa

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Eldor Shomurodov, classe 1995, si sta ritagliando un buono spazio da protagonista nel Genoa. Arrivato nella scorsa sessione estiva di calciomercato dal Rostov, è stato acquistato dalla società ligure per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. L’attaccante ha fino ad ora collezionato 14 presenze in campionato realizzando 2 reti e mettendo a referto un assist. Di certo numeri non particolarmente entusiasmanti, ma l’uzbeko ha fatto vedere buonissime qualità e ampi margini di crescita. C’è anche da considerare che questi sono stati i primi mesi nel campionato italiano per il calciatore e quindi un periodo di adattamento è preventivabile. L’ex Rostov sta diventando sempre di più un titolare e per il subentrato Ballardini è una risorsa fondamentale.

Shomurodov, la storia del “Messi uzbeko”

Il papà calciatore, una passione per il calcio coltivata meticolosamente già in tenera età. Eldor Shomurodov è nato con il pallone tra i piedi e con il sogno di diventare professionista. Un attaccante proprio come suo papà. I suoi idoli non potevano che essere due grandi bomber come Torres e Drogba. La carriera da professionista è iniziata in Uzbekistan, nel 2017 c’è stato il grande passo in avanti con il trasferimento in Russia, al Rostov. Nel corso della sua formazione, nel suo Paese nativo, gli è stato spesso affidato il soprannome di “Messi uzbeko“. Questione di qualità, rara da vedere in quell’area geografica. Un attaccante forte fisicamente, con una statura importante, ma che sta dimostrando anche nella nostra Serie A grandi doti tecniche. Ora l’obiettivo è quello di fare ancora più gol per prendersi definitivamente il Genoa.

Calciomercato Genoa: Shomurodov piace alla Juventus

Il talento di Shomurodov non è passato inosservato e in Italia un grande club si è già fatto avanti per sondare la trattativa. La Juventus, infatti, è interessata all’uzbeko. I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante ma per questa sessione di mercato visto anche la scadenza della finestra invernale che è prevista per stasera l’attaccante resterà al Genoa. Sicuramente, però, i piemontesi sono interessati e molto probabilmente a fine campionato chiederanno ulteriori informazioni al club amico. Intanto, l’uzbeko vuole continuare a crescere esplodendo definitivamente in questo girone di ritorno. Le doti ci sono, lo spazio per giocare c’è, il contesto anche visto il buonissimo momento del “Grifone“. Staremo a vedere. Ciò che è certo è che il Genoa ha in casa un potenziale campione.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Credit foto qui