Perché il taglio old money potrebbe essere il vostro prossimo hairstyle al prossimo appuntamento col vostro salone preferito? Innanzitutto perché è tornato in voga l’old money style. E come sapete, una volta tornato in voga un mood, si porta con sé tutto.
Sì, il taglio old money potrebbe essere il vostro prossimo hairstyle (ed ecco perché)
L’old money bob, per chi non lo conoscesse, è un taglio bob super chic, che si fa all’aesthetic dell’old money che ha ottenuto oltre 12,5 miliardi di visualizzazioni. La tendenza celebra lo stile preppy e super luxury alla UES, come Blair Waldorf di Gossip Girl, che prediligono i capi tradizionali (cappotti, scamiciati, camicie bianche, giacche di tweed, mocassini e maglione sulle spalle) di marchi storici (come Christian Dior, Hermes, Ralph Lauren) rispetto alle tendenze moderne. Si differenzia dall’estetica del quiet luxury perché non è solo sottilmente chic, ma ha con se un’atmosfera vintage. Ovviamente il trend capelli torna, sì, con una rivisitazione moderna.
Come si realizza?
Questa tipologia di taglio riporta il bob alle sue primordiali basi. Quindi molto dritto. Ma stavolta estremamente attento alla texture super lucida, alla forma (immacolatamente smussata) e all’effetto. “Questo è un taglio senza tempo e senza sforzo, ma con un tocco moderno”, spiega la top hair stylist londinese Suzi Angelina a Glamour. “È un taglio corto, voluminoso, sopra le spalle e pieno di corpo”, continua. “È pieno in tutte le sue parti, con una modellatura solo sul davanti per un’ulteriore spinta di classe. Ha dimostrato di essere il preferito e sembra che sarà di tendenza per tutto il 2024”.
E voi, lo rifarete?
Seguici su Google News